Falafel, churros e olive: Fritto Misto ad Ascoli Piceno
Falafel, churros e olive: Fritto Misto ad Ascoli Piceno
Ad Ascoli Piceno torna Fritto Misto, la manifestazione dedicata alle fritture italiane e straniere. Vegetariani o gluten free, dolci e salati: scopri il menu!
Fan dell'arancino o appassionati del panzerotto? Difensori dello gnocco fritto o groupie del supplì? Preferite la frittura di paranza o osate con la tempura? Non dovete scegliere: a Fritto Misto li trovate tutti.
Ad Ascoli Piceno, dal 25 aprile al 4 maggio, si tiene la decima edizione della manifestazione interamente dedicata al fritto. Organizzata, non a caso, nella città marchigiana dove è nata l'Oliva Ascolana DOP: piccole, deliziose polpettine di carne e olive ... ovviamente fritte.
A Fritto Misto trovate eccellenze fritte dall'Italia e dall'estero: tra pizza fritta e fish&chips, struffoli ed empanadas, l'unico rischio è non avere tempo per assaggiare tutto.
All'evento saranno presenti quattro grandi chef delle Marche (tra cui Moreno Cedroni) protagonisti di altrettante cene. Non mancheranno laboratori dedicati al pubblico dove si imparerà a fare un fritto buono (per la salute e per l'ambiente) e gustoso, e stand di prodotti tipici, dall'olio al vino.
Buone nuove per gli amici celiaci: disponibili anche fritti gluten free.
Cosa Fritto Misto
Quando 25 aprile - 4 maggio
Dove Ascoli Piceno