Gocce di Stilla, a Milano si celebra la grappa

gocce-di-stilla-milano-2018
19 Aprile, 2018

Gocce di Stilla, a Milano si celebra la grappa

Il 5 e 6 maggio 2018 a Milano si celebra la grappa con "Gocce di Stilla", evento dedicato alla conoscenza e valorizzazione dello spirito Made in Italy.

Sabato 5 e domenica 6 maggio 2018, a Milano si celebrerà la grappa con Gocce di Stilla, evento organizzato da ANAG Associazione Nazionale Grappa e Acquaviti.

Per un intero weekend, diverse distillerie da tutte le regioni d'Italia saranno dislocate lungo gli antichi e scenografici chiostri del Palazzo delle Stelline, pronte a far conoscere agli appassionati e agli operatori del settore le loro produzioni di grappe e acquaviti.

Non solo spiriti in purezza: nelle sessioni di degustazione della manifestazione, si potrà scoprire come accostarli ai diversi formaggi, al lardo di Colonnata, alla pancetta cotta con le mele, alle cruditės come salmone e branzino, alla carne salada, al cioccolato e alla frutta candita. 

Una curiosità: nella due giorni meneghina verrà presentato Gelato Super, il gelato molecolare alla grappa. Il maestro gelatiere Marco Reato preparerà live il dolce alcolico, partendo da una base fatta artigianalmente in laboratorio (miscela di frutta, frutta singola o fior di latte), cui andrà ad abbinare la grappa più adatta alla base, aggiungendo una dose di azoto liquido.

Nel giardino interno dell'importante palazzo in centro città sarà allestita inoltre l'Area Fumoir.

Gocce di Stilla sarà ad ingresso libero, con la possibilità di acquistare una drink card per le degustazioni (8 crediti con bicchiere da degustazione) a 20 euro.

Cosa: Gocce di Stilla

Quando: 5 e 6 maggio 2018

Dove: Palazzo delle Stelline, corso Magenta 61 - Milano

Info: Sito

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

Cosa

Gocce di Stilla, a Milano si celebra la grappa

quando
19 Aprile, 2018

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers