Gola Gola Festival: Piacenza capitale dell'eccellenza gastronomica

Gola Gola Festival Piacenza 2020

Foto Courtesy of Gola Gola Festival

05-06 Settembre, 2020

Gola Gola Festival: Piacenza capitale dell'eccellenza gastronomica

Degustazioni, incontri, show cooking, shopping goloso, ma anche musica dal vivo e dibattiti culturali animano per due giorni la città emiliana

Torna il Gola Gola Food and People Festival, per il secondo anno, nella città di Piacenza. La manifestazione dedicata alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio è in programma il 5 e il 6 settembre. Una kermesse diffusa, che quest'anno si pone l'obiettivo di far vivere la città con serenità, nel rispetto delle norme di sicurezza. Ristoranti, bar, negozi, produttori e aziende agricole sono i protagonisti dell'evento, che si articolerà in talk show, degustazioni e mercato delle specialità alimentari selezionate. 

La città, che per due giorni diventa il cuore di Visit Emilia, sarà animata da personalità della cultura a 360 gradi, chiamate a discutere di temi di attualità: dalla sostenibilità all’impatto dei comportamenti alimentari sull’ambiente, dalle tradizioni gastronomiche ai libri di cucina.

L’Oratorio Sant’Ilario e il Salone del Palazzo Gotico vedranno protagonisti il cibo, l'arte, musica, incontri culturali dal vivo e in diretta web.

Da non perdere la Notte Bianca dei Golosi in Piazza Cavalli, ma anche gli show cooking e i laboratori, le degustazioni guidate offerte dal Consorzio di Tutela dei Salumi Tipici Piacentini e nei numerosi banchi del Mercato delle Specialità tra vini, caffè, cioccolate, formaggi stagionati, focacce, farine, birre, insaccati tradizionali e oli extravergini. E non mancheranno appuntamenti musicali. 

Cosa

Gola Gola Festival: Piacenza capitale dell'eccellenza gastronomica

quando
05-06 Settembre, 2020
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers