Il gusto francese nei ristoranti italiani con tanti menu speciali

good-france-2016
17 Febbraio, 2016

Il gusto francese nei ristoranti italiani con tanti menu speciali

Good France: il 21 marzo 2016 in tanti ristoranti, in Italia e nel mondo, avete la possibilità di assaggiare menu speciali dedicati alla cucina francese.

 

Parlare di cucina – di cucina francese – vuol dire parlare di gioia di vivere, di leggerezza, di ottimismo e di piacere
 

Così Alain Ducasse, il celeberrimo chef francese, evoca i gusti e le emozioni che suscita la cucina del suo paese. Cucina che potete conoscere meglio grazie a Goût de France/Good France, che dopo la prima edizione dell'anno scorso torna in tutto il mondo il 21 febbraio 2016.

Oltre 1000 chef da 5 continenti aderiranno all'iniziativa, proponendo una cena con menu dai prezzi, dalle forme e dalle lunghezze variabili, che abbiano in comune però la volontà di celebrare il patrimonio gastronomico e la tradizione della Francia. Sul sito trovate tutta la lista dei ristoranti che parteciperanno a Goût de France/Good France: tra di essi anche molti stellati, come il D'O di Davide Oldani, Del Cambio di Matteo Baronetto, il Joia di Pietro Leemann o Dattilo di Caterina Ceraudo.

Un esempio dei menu che potete gustare? Riccardo Conti del Trussardi alla Scala proporrà cinque portate come Risotto con burro affumicato, asparagi e maionese d'ostriche o Macarons al Roquefort, sale e cioccolato.

 

Cosa Goût de France | Good France

Quando 21 marzo 2016

Web france.fr/gout-france-good-france

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Cosa

Il gusto francese nei ristoranti italiani con tanti menu speciali

quando
17 Febbraio, 2016

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers