Il gusto francese nei ristoranti italiani con tanti menu speciali

Il gusto francese nei ristoranti italiani con tanti menu speciali
Good France: il 21 marzo 2016 in tanti ristoranti, in Italia e nel mondo, avete la possibilità di assaggiare menu speciali dedicati alla cucina francese.
Parlare di cucina – di cucina francese – vuol dire parlare di gioia di vivere, di leggerezza, di ottimismo e di piacere
Così Alain Ducasse, il celeberrimo chef francese, evoca i gusti e le emozioni che suscita la cucina del suo paese. Cucina che potete conoscere meglio grazie a Goût de France/Good France, che dopo la prima edizione dell'anno scorso torna in tutto il mondo il 21 febbraio 2016.
Oltre 1000 chef da 5 continenti aderiranno all'iniziativa, proponendo una cena con menu dai prezzi, dalle forme e dalle lunghezze variabili, che abbiano in comune però la volontà di celebrare il patrimonio gastronomico e la tradizione della Francia. Sul sito trovate tutta la lista dei ristoranti che parteciperanno a Goût de France/Good France: tra di essi anche molti stellati, come il D'O di Davide Oldani, Del Cambio di Matteo Baronetto, il Joia di Pietro Leemann o Dattilo di Caterina Ceraudo.
Un esempio dei menu che potete gustare? Riccardo Conti del Trussardi alla Scala proporrà cinque portate come Risotto con burro affumicato, asparagi e maionese d'ostriche o Macarons al Roquefort, sale e cioccolato.
Cosa Goût de France | Good France
Quando 21 marzo 2016
Web france.fr/gout-france-good-france