Gourmet Food Festival: tutto il gusto a Torino

gourmet food festival
Gourmet Food Festival: tutto il gusto a Torino
Al via la prima edizione di Gourmet Food Festival di Torino, l'evento dedicato al mondo dell'enogastronomia italiana.
Foodies e amanti dell'enogastronomia, unitevi! Questo weekend la sabauda Torino presenta la prima edizione di Gourmet Food Festival, un unicum di eventi, degustazioni, workshop e dibattiti, che sanciscono ancora una volta l'anima pulsante della città di Torino nella scena gastronomica nazionale e non. Ospiti al Lingotto Fiere, esperti di tutte le specialità gastronomiche, tra cui Gino Sorbillo, Sal De Riso, Carlo Cracco, Peppe Guida, Stefano Callegari, Simone Padoan e Iginio Massari.
GOURMET FOOD FESTIVAL: LA MANIFESTAZIONE
Il fil rouge di Gourmet Food Festival nella grande area centrale del Lingotto; lo spazio, suddiviso in quattro ambienti tematici - prodotti e cucina, mondo del dolce, pane e pizza, beverage - sarà un concentrato di suggestioni gustative in cui visitatori avranno la possibilità di incontrare gli attanti principali del mondo dell'enogastronomia.
Largo dunque a panettieri, norcini, casari, agricoltori, sommelier e chi più ne ha più ne metta, in un'esperienza a tutto tondo per imparare ad apprezzare e scegliere consapevolmente i prodotti che andranno a popolare le nostre dispense.
GOURMET FOOD FESTIVAL: IL PROGRAMMA
Il Gourmet Food Festival non sarà solo banco d'assaggio e delizia per il palato. Previsto infatti un fitto programma di incontri suddivisi in tre format: "La lista della spesa", degli incontri teorici che promettono di informare il consumatore; "Quando il cibo fa spettavolo", spazio concepito per le masterclass e "L'arte dell'assaggio", una serie di degustazioni guidate da esperti.
Un consiglio? Non perdetevi l'incontro "La Torta Caprese di Sal De Riso", noto pasticcere campano al costo di 5 euro su prenotazione o quello con Stefano Callegari di Trapizzino previsto domenica 19 Novembre.
Cosa Gourmet Food Festival
Dove Torino
Quando dal 17 al 19 Novembre 2017
Costo 10 euro