Gourmet Ski Safari: torna l'Alta Badia del gusto

gourmet-skisafari-alta-badia-2016
Novembre 29, 2016

Gourmet Ski Safari: torna l'Alta Badia del gusto

Torna l'appuntamento più atteso dell'Alta Badia: domenica 11 dicembre i rifugi ospitano la cucina ad alta quota di alcuni dei migliori chef da tutto il mondo.

5 piatti, 5 chef, 5 rifugi.

Anche quest'anno torna Gourmet Skisafari, l'appuntamento che porta gli chef ad alta quota, sulle piste dell'Alta Badia, per una giornata di degustazioni e sciate.

Domenica 11 dicembre vi aspettano cinque tappe in altrettanti rifugi. Al Col Alt c'è la Porchetta di coniglio, fegatelli, zucca, castagne e polvere di prosciutto di Nicola Laera; al Piz Arlara la tartare di Thorsten Probost; I Tablà ospitano Esat Akyldiz con i suoi Tagliolini in brodo aromatico; all'Ütia de Bioch trovate i Tortellini di guancia di manzo brasato, verdure antiche e consommè di Norbert Niederkofler. Acquistando un biglietto unico al prezzo di 50 euro potrete assaggiare tutti i piatti insieme a 5 diversi vini del territorio (attenti solo alle curve in pista, dopo).

Come sempre il Gourmet Skisafari dà il via all'iniziativa Sciare con gusto: fino a chiusura stagione potrete godere, nei rifugi aderenti, dei piatti di 14 chef internazionali che hanno reinterpretato i prodotti del territorio altoatesino, dalla Delizia di carote e "bistecca" di cavolfiore con brasato di manzo Brandt dello chef statunitense Matt Zubrodt alla Trota marinata ai mirtilli rossi, acetosa e tartare di cetrioli del russo Vladimir Mukhin.

Cosa Gourmet Skisafari

Quando domenica 11 dicembre

Dove Alta Badia

Web www.altabadia.org

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Cosa

Gourmet Ski Safari: torna l'Alta Badia del gusto

quando
Novembre 29, 2016

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers