Gusto Kosher 2013: gastronomia ebraica nel cuore di Roma
Gusto Kosher 2013: gastronomia ebraica nel cuore di Roma
Domenica 17 novembre appuntamento nel ghetto ebraico per l'evento enogastronomico dedicato al cibo e al vino kosher.
Domenica 17 novembre è tempo di cucina ebraica nel cuore di Roma; arriva nella capitale Gusto Kosher, evento enogastronomico che da 13 anni cerca di diffondere la buona cucina ebraica / romana. Il festival si svolgerà a Palazzo della Cultura in via del Portico d’Ottavia ovvero in pieno ghetto ebraico; qui si terranno tavole rotonde con gli chef, incontri con produttori di cibo e vino kosher e saranno a disposizione del pubblico dei banchi di degustazione per riscoprire una cucina che, oltre ai divieti (come maiale e crostacei) e le preparazioni ferree, è ricca anche di ricette gustose che nulla hanno da invidiare a quelle delle altre culture.
L’evento di Lebonton Catering, catering molto famoso nella capitale, in collaborazione con il Creativity Lab ICPO ha l’obiettivo con questo evento di creare un collegamento due mondi culturali e culinari diversi come quello romano e quello ebraico.
Ad arricchire degustazioni e tavole rotonde anche una mostra del fotografo israeliano Dan Lev: Color Food, una serie di scatti realizzati grazie a stylist e chef israeliani.
Cosa Gusto Kosher
Quando 17 novembre 2013
Dove Palazzo della Cultura, via del Portico d’Ottavia, Roma