Gusto Nudo: i vignaioli eretici a Bologna
Gusto Nudo: i vignaioli eretici a Bologna
A Bologna torna Gusto Nudo, la Fiera dei Vignaioli Eretici: tre giorni di degustazioni di vini naturali. Scopri orari e aziende presenti.
Vignaioli eretici, chi sono costoro? Tutti quei produttori che, dal Nord al Sud d'Italia, seguono con passione il loro vino dalla vigna all'imbottigliamento. Cercando di creare un prodotto il più rispettoso possibile - dell'ambiente e del consumatore.
Dal 3 al 5 maggio si ritrovano nell'ormai consueto appuntamento con Gusto Nudo: nello spazio del Senza Filtro, a Bologna, oltre 60 aziende vitivinicole riunite per far assaggiare i loro prodotti. Alcune biologiche, alcune biodinamiche, altre senza certificazioni, tutte accomunate dall'artigianalità e dalla "naturalità" del prodotto finale.
L'ingresso di 15 euro comprende un calice per le degustazioni libere e un ticket da 5 euro per l'acquisto di una bottiglia. Inoltre durante i tre giorni di Gusto Nudo si terranno incontri per conoscere meglio alcune realtà presenti: dal quasi-sconosciuto Manzoni Bianco, vitigno autoctono del trevigiano, ai vini del Collio in Friuli Venezia Giulia.
Non solo vino: potrete accompagnare i vostri assaggi con specialità come i prodotti del "fornaio anarchico" Marziali o i formaggi di capra de Le Ramate.
Cosa Gusto Nudo
Quando dal 3 al 5 maggio 2014
Dove Senza Filtro, via Stalingrado 59, Bologna