Gusto Nudo: i vignaioli eretici a Bologna

gusto-nudo-maggio-2014-bologna
24 Aprile, 2014

Gusto Nudo: i vignaioli eretici a Bologna

A Bologna torna Gusto Nudo, la Fiera dei Vignaioli Eretici: tre giorni di degustazioni di vini naturali. Scopri orari e aziende presenti.

Vignaioli eretici, chi sono costoro? Tutti quei produttori che, dal Nord al Sud d'Italia, seguono con passione il loro vino dalla vigna all'imbottigliamento. Cercando di creare un prodotto il più rispettoso possibile - dell'ambiente e del consumatore.

Dal 3 al 5 maggio si ritrovano nell'ormai consueto appuntamento con Gusto Nudo: nello spazio del Senza Filtro, a Bologna, oltre 60 aziende vitivinicole riunite per far assaggiare i loro prodotti. Alcune biologiche, alcune biodinamiche, altre senza certificazioni, tutte accomunate dall'artigianalità e dalla "naturalità" del prodotto finale.

gusto nudo fiera vignaioli eretici

L'ingresso di 15 euro comprende un calice per le degustazioni libere e un ticket da 5 euro per l'acquisto di una bottiglia. Inoltre durante i tre giorni di Gusto Nudo si terranno incontri per conoscere meglio alcune realtà presenti: dal quasi-sconosciuto Manzoni Bianco, vitigno autoctono del trevigiano, ai vini del Collio in Friuli Venezia Giulia.

Non solo vino: potrete accompagnare i vostri assaggi con specialità come i prodotti del "fornaio anarchico" Marziali o i formaggi di capra de Le Ramate

Cosa Gusto Nudo

Quando dal 3 al 5 maggio 2014

Dove Senza Filtro, via Stalingrado 59, Bologna

Web www.gustonudo.net

Cosa

Gusto Nudo: i vignaioli eretici a Bologna

quando
24 Aprile, 2014

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers