I Grandi Maestri della Pizza: Renato Bosco e Pier Daniele Seu
I Grandi Maestri della Pizza: Renato Bosco e Pier Daniele Seu
Un'imperdibile cena a quattro mani apre le danze del nuovo ciclo di appuntamenti dedicati ai fuoriclasse dell'arte bianca all'hub di Identità Golose a Milano. Ecco il menu
Primo appuntamento de I Grandi Maestri della Pizza, il ciclo di cene mensili che vedono protagonisti i fuoriclasse dell'arte bianca italiana all'hub di Identità Golose di via Romagnosi 3 a Milano. Un'iniziativa che celebra la rivoluzione nel mondo della pizza d'autore, che prende avvio su impulso di Acqua Panna e S.Pellegrino. Martedì 15 settembre aprono le danze Renato Bosco, il "pizza-ricercatore" di Saporè di San Martino Buon Albergo (Verona), e Pier Daniele Seu di Seu Pizza Illuminati a Roma.
Di scena, un menu di 5 portate (due pizze per ogni maestro + entrée e dessert) al costo di 60 euro. Incluso anche un cocktail a base di Bibite Sanpellegrino firmato dal pluripremiato bartender Mattia Pastori.
I Grandi Maestri della Pizza - Bosco e Seu: il menu della serata
In apertura e in chiusura, due creazioni siglate dai maestri: l’entrée a cura di Seu sarà Come una panzanella , il dolce di Bosco sarà un Babà alla frutta con panna.
Due i “classici” che proporrà Renato Bosco:
- Pizza TriploCrunch con crema di verdure, fiordilatte, verdure dell’orto, Grana Padano. Il PizzaCrunch®, un marchio registrato, rappresenta l’evoluzione secondo Bosco della pizza in teglia alla romana, figlio di un’alta idratazione e di una lunga lievitazione. Soffice al cuore a particolarmente croccante.
- L’Aria di Pane® che vuole diventare una frisella, con burrata, battuta di Fassona Piemontese, senape, misticanza. L’Aria di Pane® è invece ottenuta da un impasto realizzato solo con Pasta Madre Viva. Una nuvola particolarmente voluminosa, soffice e leggera.
Le proposte della serata di Pier Daniele Seu :
-
Pomodoro cor’riso: estratto di pomodoro con il riso, patate marinate nel pomodoro, chips di riso, origano e basilico
-
Baccalà di fine estate: fior di latte, baccalà marinato al Shichimi togarashi, scarola ripassata e fichi settembrini