I Grandi Maestri della Pizza: Gabriele Bonci e Franco Pepe

Franco Pepe e Gabriele Bonci
03 Dicembre, 2020

I Grandi Maestri della Pizza: Gabriele Bonci e Franco Pepe

Quarto appuntamento de I Grandi Maestri della Pizza, il ciclo di cene mensili che vedono protagonisti i fuoriclasse dell'arte bianca italiana all'hub di Identità Golose di via Romagnosi 3 a Milano. Un'iniziativa che celebra la rivoluzione nel mondo della pizza d'autore, che prende avvio su impulso di Acqua Panna e S.Pellegrino.

Giovedì 3 dicembre sono protagonisti i lievitati di Gabriele Bonci e Franco Pepe. Il primo, celebre pizzaiolo e panificatore romano,  dopo l’omonimo programma televisivo si è guadagnato il soprannome di “Pizza Hero”; il suo Pizzarium, nella Capitale, ha appena conquistato il titolo di "Migliore Pizza in Viaggio d'Italia" per 50 Top Pizza. Con i suoi prodotti continua la ricerca su farine e farciture stagionali e innovative. Franco Pepe è il punto di riferimento per i pizzaioli non solo italiani, ma di tutto il mondo, che in lui trovano una certezza e un'arte unica, capace di elevare la pizza al livello della cucina stellata. La sua pizzeria Pepe in Grani a Caserta è una mecca per tutti gli appassionati di pizza e per i professionisti del settore.

Nelle sue pizze, Pepe non dimentica mai di valorizzare il territorio con prodotti ad hoc, curando anche l'aspetto nutraceutico: un fuoriclasse senza eguali, che è riuscito a cambiare pure le sorti economiche del borgo campano che ospita la sua pizzeria, tanto da essere nominato Cavaliere della Repubblica Italiana.  

Di scena, per l'occasione, un menu di 5 portate (due pizze per ogni maestro + entrée e dessert) al costo di 60 euro. Incluso anche un cocktail a base di Bibite Sanpellegrino firmato dal pluripremiato bartender Mattia Pastori.

Cosa

I Grandi Maestri della Pizza: Gabriele Bonci e Franco Pepe

quando
03 Dicembre, 2020
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers