I Migliori Vini Italiani tornano a Roma dall'11 al 14 febbraio

i-migliori-vini-italiani-roma-2016
09 Febbraio, 2016

I Migliori Vini Italiani tornano a Roma dall'11 al 14 febbraio

I Migliori Vini Italiani 2016: la manifestazione ideata da Luca Maroni torna a Roma a febbraio per raccontare, e far assaggiare, l'eccellenza enologica.

Ormai non ha bisogno di presentazioni: la quattro giorni de I Migliori Vini Italiani torna a Roma, riproponendo una formula che, negli anni passati, ha incontrato un favore di pubblico trasversale, dagli addetti ai lavori ai semplici appassionati.

Ad ospitare l'evento è il Salone delle Fontane all'Eur, dall'11 al 14 febbraio. Come sempre l'edizione 2016 de I Migliori Vini Italiani si aprirà con la consegna dei premi creati da Luca Maroni, enologo e analista sensoriale ma soprattutto ideatore e organizzatore della manifestazione, che giovedì alle 20 premierà alcune delle migliori aziende vitivinicole italiane. I criteri? Consistenza, equilibrio, integrità. E ovviamente piacevolezza. 

Nei restanti tre giorni, dal pomeriggio a mezzanotte, trovate un percorso degustativo con excursus di prodotti tipici italiani e spazi tematici dedicati rispettivamente a rossi, bianchi e bollicine/dolci/rosé. In programma anche laboratori di analisi sensoriale e attività dedicate ai bambini come quelle sulla vigna.

 

Cosa I Migliori Vini Italiani

Quando 11-14 febbraio

Dove Salone delle Fontane - Eur, Roma

Web www.imiglioriviniitaliani.com

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Cosa

I Migliori Vini Italiani tornano a Roma dall'11 al 14 febbraio

quando
09 Febbraio, 2016
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers