Pasta, polenta, riso: tutto questo e molto altro a 'I Primi d'Italia'

i-primi-d-italia-2014

Wikipedia

12 Settembre, 2014

Pasta, polenta, riso: tutto questo e molto altro a 'I Primi d'Italia'

Un evento enogastronomico a Foligno interamente dedicato ai primi piatti: si chiama 'I Primi d'Italia' e vedrà partecipare chef e blogger da tutta Italia.

Un appuntamento interamente dedicato ai primi piatti: succede a Foligno dove dal 25 al 28 settembre un esercito di chef, blogger e appassionati occuperà il centro storico della città umbra per I Primi d'Italia.

L'evento enogastronomico, sponsorizzato da Acqua Panna e S.Pellegrino, è l'unico appuntamento dedicato alla tipologia di piatti più amata dagli italiani, e condensa in appena 4 giorni tantissime agende con altrettanti protagonisti del food. 

Il centro nevralgico di questo evento saranno i Villaggi del Gusto ovvero un percorso perdonale che attraverserà il centro storico di Foligno e che offrirà ai visitatori assaggi e degustazioni continuative a 2,50 euro o menu degustativi a soli 7,50 euro. I Villaggi saranno diversi: ci sarà quello dedicato alla pasta, alla polenta, al gluten free e ovviamente al riso.

primi-d-italia-2014

Da non perdere i master in primi piatti, corsi tenuti dagli chef: il 25 settembre ci sarà Cristina Bowerman, il 26 invece Sandro e Maurizio Serva. Restando in tema di corsi di cucina come mancare all'Università della Pasta, dove saranno sviscerati i segreti della pasta e della sua preparazione.

Sempre gli chef famosi saranno i protagonisti degli show cooking: Cristina Bowerman, Mauro Uliassi, Simone Rugiati e fratelli Serva.

Per chi approfitta degli eventi enogastronomici anche per fare un po' di scorte alimentari di pregio da segnalare la mostra mercato in Piazza Matteotti con i migliori artigiani del gusto italiani.

Cosa I Primi d'Italia

Quando dal 25 al 28 novembre 2014

Dove FOligno, centro storico

Web www.iprimiditalia.it

Cosa

Pasta, polenta, riso: tutto questo e molto altro a 'I Primi d'Italia'

quando
12 Settembre, 2014
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers