Japan Festival: l'evento perfetto per gli amanti del Giappone

japan-festival

pixabay

27-30 Settembre, 2019

Japan Festival: l'evento perfetto per gli amanti del Giappone

Un week end completamente dedicato ad assaggi di specialità, sakè, artigianato e cultura giapponese. Venite a scoprire il Japan Festival.

Tre giorni di sake, cibo e cultura giapponese. Un'occasione unica per scoprire la millenaria tradizione nipponica tra performance, degustazioni di sake e cibo, mercatino di artigianato giapponese e tante altre iniziative.

Si terrà il 28 e il 29 settembre alla Cascina Cuccagna, che nello stesso weekend accoglie la manifestazione Cascine Aperte, il Japan Festival, manifestazione dedicata a tutti gli amanti del Giappone e della sua cultura. 

L'evento, organizzato dall’associazione culturale no-profit La Via del Sake, raccoglie l’eredità delle 4 edizioni del Milano Sake Festival (2014-2017) e della prima edizione del Japan Festival (2018) e torna in una versione rinnovata. 

Il Japan Festival si presenterà al pubblico nella serata di venerdì 27 al Tenoha con l’Opening Event, un evento esclusivo per partner, associati e su prenotazione che darà il via al festival e con una standing dinner multi-portata di piatti della cucina giapponese tradizionale accompagnata da un Sake Tasting Table con decine di etichette in degustazione. La cena sarà riservata a tutti coloro che desidereranno partecipare, previa prenotazione e fino ad esaurimento posti. A seguire la proiezione del film in anteprima a Milano “Kanpai Sake Sister” del regista Mirai Konishi.

Dal 28, invece, ci si sposta a Cascina Cuccagna. Tra le aree a disposizione troviamo la Kids Area con spettacoli di teatro kamishibai e trucca bimbi in stile giapponese; il Mercatino artigianale, area dedicata agli artigiani giapponesi dove sarà possibile acquistare oggettistica; la gaming area, spazio dedicato ai più famosi videogiochi giapponesi; la Kado Area,  dove sarà possibile approfondire le tecniche di Ikebana e Kokedama; il Sakè Tasting, dove si potranno conoscere e approfondire i sake, shochu e whisky giapponesi con degustazioni gratuite e la Food area, con tanti assaggi, piatti e specialità.

 

sake

Pixabay

Tra gli ospiti del Sakè Festival anche una delle coppie italo-giapponesi più conosciute a Milano - Lorenzo Ferraboschi e Maiko Takashima -  proprietari di alcune realtà icona come il ristorante Sakeya, Sake Company, Wagyu Company, Sake Sommelier Association. Durante l'evento, con Sakè Company verrà organizzata una degustazione con differenti tipologie di sakè che potranno accompagnare ogni portata di una cena a tema, si potranno assaggiare gli hamburger di Wagyu, il manzo giapponese importato da Wagyu Company e preparati dalle valide skills di Mystic Burger, i golosissimi takoyaki verrano venduti da Takochu, street food giapponese nel cuore dei Navigli; e per la prima volta sarà presente Hiromi Cake (un’anteprima in attesa dell’apertura a Milano verso la metà di Ottobre), già presente a Roma con i suoi mochi, dorayaki e yogashi, monoporzioni di dolci tradizionali giapponesi ed innovazioni asiatiche. 

Cosa: Japan Festival

Dove: Cascina Cuccagna, Milano

Quando: 27-30 settembre

Info: Sito

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Cosa

Japan Festival: l'evento perfetto per gli amanti del Giappone

quando
27-30 Settembre, 2019
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers