La Ribalta: il made in Italy nella mostra-mercato milanese

Flickr / Lapatia
La Ribalta: il made in Italy nella mostra-mercato milanese
Nel'ex deposito ferroviario di Porta Genova nasce il mercatino enogastronomico 'La Ribalta' con artigiani del gusto che portano a Milano i sapori più genuini.
Accanto al mercatino di Senigallia, uno dei flea market più celebri Milano, ecco che prende il via La Ribalta, evento enogastronomico che per tutti i fine settimana fino a Natale darà spazio alle eccellenze dell'artigianato made in Italy.
La location è il suggestivo deposito ferroviario di Porta Genova, in disuso da anni e rimesso a nuovo per questo nuovo appuntamento con la gastronomia più genuina, che viene messa a disposizione dei milanesi, che potranno così assaporare e regalare marmellate fatte in casa, salsicce senza glutine artigianali, prodotti per il benessere, frutta e verdura, olio extravergine d'oliva bio e vini pregiati.
La Ribalta si colloca in un luogo insolito e simbolico: la stazione di Porta Genova era infatti uno degli snodi principali per il commercio meneghino. Adesso è proprio uno dei suoi spazi ad essere teatro di un modo di fare commercio vecchio stile, che invita il produttore e il consumatore ad incontrarsi e a dialogare sui prodotti e sulle loro caratteristiche.
Le banchette dispose in questo enorme corridoio daranno la possibilità ai visitatori di scoprire realtà gastronomiche di alto livello, assaporare piatti fatti in casa, degustare vini o trovare delle originale idee per Natale.
Cosa La Ribalta
Quando dal 22 novembre al 22 dicembre 2013
Orari venerdì dalle 16 alle 21; sabato dalle 10 alle 21; domenica dalle 10 alle 18
Dove via Valenza, 2, Milano