Lugana Armonie senza Tempo: il vino del Garda è protagonista

Lugana Armonie Senza Tempo Degustazione

Foto David D da Pixabay 

18 Settembre, 2020

Lugana Armonie senza Tempo: il vino del Garda è protagonista

Oltre cinquanta vignaioli riuniti e circa cento etichette in degustazione al Superstudio Più di Milano, per scoprire tutte le sfumature del vino gardesano

Venerdì 18 settembre, dalle 15.30 alle 22.30, al Superstudio Più di Milano, nel cuore del design district, torna per la seconda Lugana Armonie senza Tempo, l'appuntamento con il vino simbolo del Lago di Garda. 

Il Consorzio Tutela Lugana Doc porterà nel capoluogo meneghino i sorsi gardesani: cinquanta vignaioli offriranno in degustazione le etichette più rappresentative della loro produzione, per far scoprire le mille sfumature del vino Lugana, la prima Doc riconosciuta in Lombardia, e una tra le primissime in Italia.

Un vino unico (prodotto da una varietà del vitigno trebbiano), espressione di un territorio ad alta vocazione enologica e molto versatile. capace di accompagnare, grazie alla sua forte e inconfondibile personalità, diverse occasioni di consumo.   

L'evento si articolerà in due momenti: una masterclass di approfondimento dedicata alle cinque tipologie previste dal disciplinare di produzione e riservata a operatori del settore e il successivo wine tasting aperto al pubblico (ingresso a pagamento), che scegliere fra circa cento etichette proposte in abbinamento ad assaggi di prodotti tipici del basso Garda bresciano. 

 

Cosa

Lugana Armonie senza Tempo: il vino del Garda è protagonista

quando
18 Settembre, 2020
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers