Marron Glacé Day, oltre quaranta degustazioni dolci in tutta Italia

Marron Glacé

Foto Aromi.group

20 Ottobre-21 Dicembre, 2020

Marron Glacé Day, oltre quaranta degustazioni dolci in tutta Italia

Da Massari a Brescia a Biasetto a Padova, ottanta pasticcerie coinvolte, da Nord a Sud, per scoprire il tipico candito autunnale.

Autunno, tempo di marron glacé. Un prodotto candito che vanta numerosi fan e che ora si può degustare al meglio, scoprendone tutti i segreti. Gli appassionati di questa dolce delizia, quest'anno, possono provare grande soddisfazione.

Per tutta la stagione autunnale, infatti, i migliori maestri pasticcieri d'Italia proporranno degustazioni gratuite di marron glacé in collaborazione con Agrimontana. In programma, oltre quaranta date e ottanta pasticcerie coinvolte. 

Tra i pasticcieri che hanno aderito al progetto, ecco il Maestro Iginio Massari a Brescia, il presidente AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) Maestro Gino Fabbri a Bologna e il Maestro Luigi Biasetto a Padova. Questi sono solo alcuni dei pasticcieri coinvolti, qui il programma completo. 

Il marrone, star dell'iniziativa, si raccoglie proprio in queste settimane: tipico delle valli cuneesi, è un frutto dolce e morbido, e si distingue dalla castagna per l’aspetto e per le sue proprietà organolettiche, nonostante siano figli della stessa pianta. Si caratterizza per un gusto dolce e pronunciato, per una polpa dalla consistenza morbida e soda, per un aspetto tondo e grande, simile a un cuore. 

Cosa

Marron Glacé Day, oltre quaranta degustazioni dolci in tutta Italia

quando
20 Ottobre-21 Dicembre, 2020
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers