'Malazè 2013': tour tra gusto e natura ai Campi Flegrei
'Malazè 2013': tour tra gusto e natura ai Campi Flegrei
Un evento enogastronomico fra cibo e natura: 'Malazè' si svolgerà fra il 7 e il 17 settembre fra Napoli, Pozzuoli, Bacoli e Procida. Scoprite il programma.
Dieci giorni per riscoprire le splendide location dei Campi Flegrei e gustare i sapori dei suoi prodotti tipici. Malazè è l'evento enogastronomico che quest'anno si svolgerà dal 7 al 17 settembre fra Pozzuoli, Quarto, Bacoli, Monte di Procida, Napoli, Giugliano e Procida.
Il programma mescola cibo e natura: grande attenzione ai luoghi più suggestivi della zona, con visite ed escursioni per riscoprire i tesori della regione, come la Citta Sommersa di Baia, il Lago Miseno, i vulcani e il Monte Barbaro. Così come tanti sono gli appuntamenti con il vino e il food, con degustazioni di vini pregiati locali, come la Falanghina e un laboratorio dedicato alla cucina geotermica presso il Vulcano della Solfatara di Pozzuoli, organizzato da Slow Food.
I foodies più accaniti non dovranno certo perdere la serata organizzata presso l'Osteria Abraxas, a Lucrino l'11 settembre, con le eccellenze del territorio, con degustazione di vini compresa.
Cosa Malazè
Quando dal 7 al 17 settembre 2013
Dove Pozzuoli, Quarto, Bacoli, Monte di Procida, Napoli, Giugliano, Procida
Web www.malaze.org