L'Italia del vino al Merano WineFestival 2015

merano-wine-festival-2015

Frieder Blickle per EOS

12 Ottobre, 2015

L'Italia del vino al Merano WineFestival 2015

Dal 5 al 10 novembre 2015 a Merano ritorna il Merano WineFestival, che dal 1992 è un appuntamento imprescindibile per tutti gli appassionati di vino in Italia.

23 anni di WineFestival hanno trasformato, per gli appassionati di vino, il nome di Merano in sinonimo di "mecca del vino", il luogo dove una volta all'anno è impossibile mancare per una manifestazione che va al di là della semplice definizione di fiera.

Quest'anno il Merano WineFestival torna dal 5 al 10 novembre, offrendo l'occasione di degustare il meglio della produzione enologica nazionale, una selezione (frutto del rigoroso lavoro di 10 commissioni d'assaggio) che si compone di 300 cantine italiane e 150 produttori internazionali.

Si comincia il 5 con una giornata dedicata alla vitivinicoltura biologica, biodinamica o comunque naturale, un settore in continua crescita in Italia sia come richiesta che produzione. E si prosegue per cinque giorni di degustazioni (anche guidate: il ricavato delle Wine Master Classes va in beneficenza), incontri con i produttori e anche assaggi extra-vinicoli. Nella Gourmet Arena, infatti, vi aspetta l'eccellenza gastronomica italiana accompagnata da una selezione di birre e un programma denso di eventi come la Chef's Challenge.

Sul sito trovate tutti i dettagli su biglietti, orari e location, nonché il calendario sempre aggiornato degli appuntamenti.

Cosa Merano WineFestival 2015

Quando 5-10 novembre 2015

Dove Merano

Web www.meranowinefestival.it

 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Cosa

L'Italia del vino al Merano WineFestival 2015

quando
12 Ottobre, 2015

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers