Milano Food Week: 300 eventi dedicati alla cucina in 9 giorni
Milano Food Week: 300 eventi dedicati alla cucina in 9 giorni
Dal 16 al 24 maggio più di 300 eventi: scopri il ricco programma della Milano Food Week 2014.
Più di 300 eventi per raccontare in 9 giorni tutte le sfaccettature della cucina e dell'alimentazione: si svolgerà dal 16 al 24 maggio la sesta edizione Milano Food Week 2014, il contenitore di degustazioni, corsi di cucina e show cooking di grandi chef in giro per la città meneghina.
GLI EVENTI DELLA MILANO FOOD WEEK
Gli appuntamenti di quest'anno come sempre guarderanno alle diversità alimentari: molto spazio alla cucina vegana, alle intolleranze e ai nuovi trend in fatto di nutrizione e benessere. Da non perdere l'incontro con Ernst Knam nel ristorante A'Riccione che parlerà di dolci e intolleranze. Aperitivo vegano invece con Cristiano Bonolo, di Vegolosi.it, che nell'official store De Longhi preparerà un aperitivo dedicato ai gusti "nuovi". Il 18 maggio, inoltre, Paola Maugeri presenterà il suo libro Las Vegans nella gelateria naturale Scarlatti 5.
Non mancherà neanche lo street food. Per i fan di Chef Rubio appuntamento al Foodtruck di "Unti e Bisunti", dove verrà organizzata una vera e propria gara di cucina con due sfidanti presi dal pubblico. Il 17 maggio due chef stellati, Tommaso Arrigoni e Eros Picco, e due architetti inaugureranno uno spazio dedicato allo street food di qualità nel Giardino di via Bodoni, mentre il 22 maggio all'Accademia del Panino Giusto lo chef Claudio Sadler intratterrà il pubblico con uno showcooking durante il quale preparerà i Panini Cucinati.
Novità di quest'anno lo spazio dedicato al food design nella Design Kitchen di via Turati 3, dove corsi e dimostrazioni saranno dedicati solo al design, arte e tecnologie legate al cibo.
Fra gli eventi anche tanti corsi di cucina: dalla lezione per fare delle perfette Uova alla Benedict al Taglio, alla sushi academy del sito Bacchette e Forchette.
E come sempre gli chef famosi non si faranno attendere: in programma showcooking di Claudio Sadler, Daniel Canzan, Andrea Berton e Davide Oldani.
Foto by www.reflexstudio.it
E per chi non potrà seguire tutti gli eventi dal vivo c'è la possibilità di guardare alcuni corsi di cucina in streaming direttamente dalla Social Kitchen: gli appuntamenti ospitati in questo spazio saranno trasmessi sul sito www.socialkitchen.it. In più registrandosi nell'apposito form sul sito di Milano Food Week sarà possibile ricevere la card dei Milano Food Lovers, che darà diritto a sconti sui corsi di cucina, degustazioni e molti ristoranti che aderiscono all'evento.
Cosa Milano Food Week 2014
Quando dal 16 al 24 maggio
Dove Milano