Milano Matsuri: il Giappone non è mai stato così buono

milano-matsuri-2015
08 Giugno, 2015

Milano Matsuri: il Giappone non è mai stato così buono

Impazzite per la cucina giapponese e per la cultura del Sol Levante, quella tradizionale e quella contemporanea? Allora non perdetevi il Milano Matsuri 2015.

State risparmiando da anni per fare un viaggio in Giappone? Intanto acquistate un biglietto (decisamente meno costoso di quello di un volo per Tokyo) per il Milano Matsuri 2015, la terza edizione dell'evento organizzato dall'AIRG, Associazione Italiana Ristoratori Giapponesi).

La Fabbrica del Vapore di via Procaccini, in contemporanea al Milano Manga Festival, ospiterà cinque giorni dedicati alla cultura del Sol Levante - e non parliamo solo di quella gastronomica. Basta il nome: i matsuri sono celebrazioni folcloristiche che si tengono in Giappone per rafforzare il legame dell'uomo con la natura attraverso processioni e canti.

Gyoza

Dal 10 al 14 giugno avrete l'occasione di andare oltre all'idea del paese come tutto "geishe e tempura", e scoprirne tradizioni e abitudini peculiari, come appunto quella delle bancarelle che servono cibo di strada: dai daifuku (dolcetti di riso) ai dorayaki (i pancake resi popolari dai cartoni animati), dagli udon freddi ai takoyaki - deliziose polpette di polpo.

Nel programma del Milano Matsuri ci sono numerosi eventi in programma. Che vi mettiate alla prova con dimostrazioni pratiche di origami o vestizione con il kimono o assistiate a laboratori più foodie, come quello di taglio del tonno, sarete sicuri di avere un'esperienza autentica e genuina del Giappone. Assaggi compresi.

Cosa Milano Matsuri

Quando 10-14 giugno 2015

Dove La Fabbrica del Vapore - Via Giulio Procaccini 14, Milano

Web www.milanomatsuri.it

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Cosa

Milano Matsuri: il Giappone non è mai stato così buono

quando
08 Giugno, 2015
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers