La celebrazione dei distillati al Milano Whisky Festival

milano-whisky-festival-2017

Milano Whisky Festival

08 Novembre, 2017

La celebrazione dei distillati al Milano Whisky Festival

Passione distillati: al via il Milano Whisky Festival, l'evento dedicato agli appassionati di whisky, cognac e armagnac.

Puntuale come il migliore degli appuntamenti, anche quest'anno Milano si anima con il Milano Whisky Festival and Fine Spirits, l’appuntamento per tutti gli appassionati di whisky, cognac e armagnac. Un'occasione unica per degustare distillati provenienti da tutto il mondo, oltre a prodotti pregiati di lungo invecchiamento (anche oltre i 40 anni) o molto rari di distillerie che non esistono più.

MILANO WHISKY FESTIVAL: IL PROGRAMMA

Headquarter della manifestazione l’Hotel Marriott che dall’11 al 12 novembre 2017, ospiterà espositori, masterclass di degustazione e un angolo dedicato alle migliori proposte gastronomiche. L’ingresso alla manifestazione è gratuito, le degustazioni invece hanno un costo che parte dai 3 euro al bicchiere (la maggior parte non supera comunque i 5 euro).

Ad attendere tutti i visitatori la possibilità di scoprire o approfondire la conoscenza dei single malt e non solo. Anche cognac, brandy e armagnac saranno protagonisti del Milano Whisky Festival, per un weekend che si preannuncia di pura scoperta gustativa.

Come ogni anno non dovrete limitarvi a raccontare quello che avete assaggiato o fotografare di sbieco le etichette presenti, perché il Milano Whisky Festival propone un kit di degustazione, in vendita al costo di 5 euro, che vi permetterà di orientarvi tra le circa duemila etichette presenti.

Oltre alle esposizioni, previste anche delle degustazioni guidate il cui costo varia dai 20 ai 35 euro a persona. 

Una su tutte: la degustazione di Caol Ila Noising prevista sabato 11 novembre alle ore 20:00: una masterclass per gli amanti del “torbato” alla scoperta della distilleria Caol Ila from Isle of Islay. Costo: 25 euro. 

Un consiglio? Cercate qualche whisky giapponese, una rivelazione di bontà e rigore nella preparazione, riconosciuta anche dai maestri scozzesi. Se avete in programma un viaggio nella sempreverde Scozia, provate a buttare un occhio in qualsiasi pub, troverete senz'altro un whisky giapponese nel mare magnum di proposte di distillati, a riprova di come il mondo del whisky sia un universo meraviglioso in continua evoluzione. 

L'ingresso alla manifestazione è gratuito su registrazione, cliccando qui.

Cosa Milano Whisky Festival

Dove Mariott Hotel, via Washington, 65 - Milano

Quando 11-12 Novembre 2017

Info milanowhiskyfestival.it

 

Cosa

La celebrazione dei distillati al Milano Whisky Festival

quando
08 Novembre, 2017
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers