MortadellaBò: la terza edizione della festa in rosa a Bologna

mortadellabo-2015-programma

FB/Mortadella Bologna

02 Ottobre, 2015

MortadellaBò: la terza edizione della festa in rosa a Bologna

Torna anche quest'anno MortadellaBò, l'evento enogastronomico arriva alla sua terza edizione con tante novità e nuovi concept.

Amanti della Mortadella Bologna, segnatevi queste date: dal 15 al 18 ottobre infatti torna MortadellaBò, l'evento enogastronomico ormai arrivato alla sua terza edizione.

Come sempre sarà il centro di Bologna il teatro per scoprire - e riscoprire - la Mortadella Bologna IGP; quest'anno, però, l'attenzione non sarà solo su Palazzo Re Enzo, perché anche le vie più suggestive dalla città saranno abbracciate dall'evento. Re Enzo resta comunque un punto di riferimento importante: è lì che si svolgeranno i laboratori di cucina e le degustazioni e verrà organizzato un Fab Lab, dove gli appassionati potranno studiare ricette e strumenti per il salume fai da te.

Come sempre assicurata la presenza degli chef con l'Associazione ChefToChef capitanata da Massimo Spigaroli, Massimo Bottura e Igles Corellli.

mortadellabo-eventi-enogastronomici

Per i più golosi e gli estimatori del buon vino due punti di riferimento durante l'evento: l'Area Ristorativa nel Salone del Podestà - chef stellati che racconteranno attraverso i propri piatti la Mortadella Bologna IGP - e la Champagneria, novità dell'edizione 2015 che verrà allestita proprio su Piazza Maggiore al primo piano di Palazzo Re Enzo: qui si mangeranno panini gourmet, finger food tutto abbinato allo champagne.

E se siete in giro per la città preparatevi, vi capiterà di incontrare qualche food truck che proporrà goloso street food a base di mortadella.

Cosa MortadellaBò

Quando dal 15 al 18 ottobre 2015

Dove Centro Storico, Bologna

Web www.mortadellabo.it
 

Cosa

MortadellaBò: la terza edizione della festa in rosa a Bologna

quando
02 Ottobre, 2015
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers