Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

La Notte delle Bacchette: a Milano ristoranti uniti con un piatto solidale

La notte delle bacchette

Foto © StockFood / Castilho, Rua

20 Febbraio, 2020

La Notte delle Bacchette: a Milano ristoranti uniti con un piatto solidale

Una serata per dare un "colpo di bacchetta" alla diffidenza, alla discriminazione, alle paure. L'iniziativa solidale dei ristoratori a favore della Cina.

Una serata per dare un calcio alla diffidenza, alla discriminazione, alle paure. Anzi, un colpo di bacchette! E' con questo spirito che nasce la "Notte delle Bacchette", una serata che vede ristoranti, sale da tè, enoteche, gastronomie milanesi unite a sostegno della Cina. E la giornata del 20 febbraio non è casuale: infatti è la Giornata Mondiale della Giustizia Sociale, voluta dall'Organizzazione delle Nazioni Unite per promuovere il tema della giustizia sociale a livello mondiale, contro le disuguaglianze e le discriminazioni.

Come funziona l'iniziativa solidale

Il 20 febbraio ogni locale aderente all'iniziativa (l'elenco è in continuo aggiornamento e lo potete trovare su Facebook e Instagram) offrirà un piatto solidale e devolverà il 50% della vendita di questo piatto per sostenere le comunità duramente colpite dal Coronavirus.

l_4527_l-1564-spring-rolls-CUT1.jpg

Tra i locali milanesi che hanno già aderito ci sono: Ramen a Mano, Ravioleria Sarpi, Le nove scodelle, Wonton, Mao Hunan, Maoji, Maoji mini, Mood market, Kanji fusion restaurant, Kanji Light, Kanji Evo, Fusho, Wok in, Trattoria Hu, Ba hot pot, viale Certosa, Ba hot pot, viale Abruzzi, Jubin, Amico sushi, Bokok, Il gusto della nebbia, Mu dim sum, Giardino di giada, Jade cafè, Chateau Dufan, Trattoria Hongni, Ristorante Houjie, Bonwei, Oren, Chef J, Mu corso Como, Ristorante Yuebinlou, Yokohama, Wokonthego, Cantine isola, Otto, La pizza sapore d’Italia, 168 chiese township.

La "sfida" a colpi di bacchette

Tra gli hashtag più seguiti in questo periodo c'è il #bacchettechallenge, la catena-social più acrobatica del momento: spostare nove oggetti, anacardi, ravioli - chicchi di riso per i più esperti - da una ciotola all’altra scandendo ad ogni passaggio una lettera dello slogan: f-o-r-z-a-c-i-n-a!

Cosa: La notte delle bacchette - Serata di beneficienza a sostegno della Cina

Quando: 20 febbraio 2020

Dove: Milano, location varie

Info: Facebook  - La Notte delle Bacchette

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Cosa

La Notte delle Bacchette: a Milano ristoranti uniti con un piatto solidale

quando
20 Febbraio, 2020
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers