Olio Officina 2018, a Milano il meglio dell'olio e dei condimenti
Olio Officina 2018, a Milano il meglio dell'olio e dei condimenti
Dall'1 al 3 febbraio 2018, al Palazzo delle Stelline di Milano, l'evento che racconta l'olio d'oliva e tutti gli altri condimenti d'eccellenza.
Torna a Milano Olio Officina Festival - Condimenti per il palato e la mente, l'evento per scoprire virtù, abbinamenti e segreti dell'olio d'oliva e degli altri condimenti d'eccellenza. Dall'1 al 3 febbraio 2018, presso la prestigiosa sede di Palazzo delle Stelline si terrà l'appuntamento annuale ideato e direttore dall'oleologo e giornalista Luigi Caricato.
Una tre giorni, quella di quest'anno, sviluppata attorno al tema portante Io sono un albero, dove l'albero indica la vita. Tra degustazioni (con oltre 60 oli da provare in purezza o in abbinamento al cibo), presentazioni, talk e spettacoli finalizzati a valorizzare l'olio e gli altri condimenti per quello che sono, i principali ingredienti in grado di esaltare le materie prime di un piatto, ci sarà anche modo di raccontarli come come fonte di vita e nutrimento in molteplici culture.
Tra le diverse sessioni della rassegna: Saggi Assaggi, che darà la possibilità di provare i diversi tipi di olio, con focus sugli oli territoriali italiani e gli abbinamenti tra carne e olio; Cultura & Arte, in cui è possibile ascoltare le parole di imprenditori, degustatori, esperti ma anche assistere a incontri con autori; Le Forme dell'Olio, dedicata al packaging e all'immagine di contenitori, latte e bottiglie.
L'ingresso a Olio Officina 2018 è consentito giovedì 1 febbraio dalle 17.00 (ingresso libero); venerdi 2 e sabato 3 febbraio dalle 9.30 alle 21.00 (15 euro).
Cosa: Olio Officina Festival
Quando: dall'1 al 3 febbraio 2018
Dove: Palazzo delle Stelline, corso Magenta 61, Milano
Info: Sito