Tra assaggi, degustazioni e concorsi a Olio Officina 2016

olio-officina-festival-2016
19 Gennaio, 2016

Tra assaggi, degustazioni e concorsi a Olio Officina 2016

Olio Officina 2016 a Milano: tre giorni dedicati alla cultura dell'olio extravergine d'oliva in Italia, con esperti, degustatori professionisti e chef stellati.

Vade retro vino, scansati cioccolato, birra artigianale hai fatto la storia: il prodotto alimentare più à la page è l'olio extravergine d'oliva. Un mondo, quello della olivicoltura italiana, più complesso e affascinante di quanto normalmente immaginiamo (l'abbiamo in parte analizzato qui). Un mondo che - tra appassionati e produttori, chef e degustatori - sarà protagonista dal 21 al 23 gennaio 2016 all'Olio Officina Festival - Condimenti per il palato & per la mente.

Olive

Degustazione

Una formula consueta per un argomento decisamente inconsueto: dibattiti, show cooking e degustazioni guidate per parlare dell'olio del futuro - e non del futuro dell'olio, ci tiene a precisare l'organizzatore Luigi Caricato, oleologo e giornalista. Nel Palazzo delle Stelline di Corso Magenta potrete scoprire il comparto oleario da ogni punto di vista, da quello finanziario a quello del design (verrà dato un premio al packaging più bello), passando per frodi e nuove tendenze. Non per niente la parola chiave di questa edizione è avanguardia.         

Olio Officina

Senza tralasciare, come è successo anche nelle scorse quattro edizioni, uno spazio dedicato all'arte. E un focus particolare sul paese ospite dell'edizione 2016: Malta.

 

Cosa Olio Officina Festival

Quando 21-23 gennaio 2016

Dove Palazzo delle Stelline - Corso Magenta 61, Milano

Info [email protected]

Web www.olioofficina.com

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Cosa

Tra assaggi, degustazioni e concorsi a Olio Officina 2016

quando
19 Gennaio, 2016
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers