OrtiinFestival: la prima edizione del festival dedicato al km 0
OrtiinFestival: la prima edizione del festival dedicato al km 0
4 giorni dedicati agli orti, al km 0 e allo street food. OrtiinFestival si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno nella Reggia di Venaria.
Un grande festival dedicato agli orti e al mondo km 0: Ortinfestival si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno nei Giardini della Reggia di Venaria a Torino, recentemente ristrutturati e arricchiti con piante provenienti da tutto il mondo.
I protagonisti saranno 200 espositori, agricoltori, esperti, nutrizionisti e chef, che animeranno questi 4 giorni con mercati all'aperto, conferenze e showcooking.
Ne la Cascina Medici del Vascello si svolgeranno gli showcooking, ad entrata libera fino ad esaurimento posti con possibilità di prenotazione, mandando una mail a ortinfestival@lavenariareale.it. Si inizia con la cucina internazionale di Rafael Estebam Rodriguez Sanchez del Perù e si continua con Riccardo Ferrero de Il Marchesino alla Scala e Pietro Leeman del Joia.
Per pranzare o cenare c'è la Corte del Gusto, con chioschi e food corner per tutti i gusti, dallo street food, a proposte internazionali e vegetariane.
In più occhio al mercato, per acquistare i prodotti della terra, e il blogger village con gli autori dei blog di cucina amanti dell'universo green e della gastronomia.
Cosa OrtiinFestival
Quando dal 30 maggio al 2 giugno 2014
Dove Giardini della Reggia di Venaria
Ingresso 8 euro, ridotto 6 euro