Panettone Day 2020, le degustazioni del temporary store

Panettone Day Temporary Store

Foto courtesy of Panettone Day

12 Ottobre-08 Novembre, 2020

Panettone Day 2020, le degustazioni del temporary store

Fino all'8 novembre, nella boutique temporanea di corso Garibaldi a Milano, sono di scena assaggi e degustazioni tematiche. Ecco il programma

Anche quest'anno torna il Temporary Store Panettone Day, la boutique dedicata a uno dei simboli della pasticceria italiana, aperta dal 12 ottobre all'8 novembre in Corso Garibaldi 42 a Milano.

Qui si possono scoprire i grandi lievitati dei 25 finalisti del concorso Panettone Day, scelti dal maestro pasticciere Iginio Massari.

Giunto all'ottava edizione, il concorso ha visto protagonisti gli astri nascenti del mondo dolce, premiando tre giovani talenti in una rosa di 146 pasticceri in gara: Gianluca Prete, pasticcere under 25 della Pasticceria Fumagalli a Lurago D'Erba (CO) e due giovani pasticcere, Magda Fasciglione della Pasticceria Asselle a Bra (CN) e Barbara Veronica Braghero della pasticceria Storie di un chicco di grano a Fiumefreddo (CT).

All’interno del temporary si possono assaggiare e acquistare le 25 ricette di panettone firmate dai pasticceri di tutta Italia, tra interpretazioni classiche e declinazionali creative (tra i nuovi servizi proposti quest'anno, la consegna tramite Deliveroo).

Nel temporary store del Panettone Day tornano gli eventi e le degustazioni nello store, in calendario ogni giovedì. Gli appuntamenti si terranno a partire dalle ore 18.00 nel dehor allestito all’esterno del Temporary Store Panettone Day in corso Garibaldi 42 a Milano, con ingressi contingentati nel pieno rispetto delle vigenti normative anti-covid (in caso di maltempo gli eventi saranno spostati all’interno dello store).

Ecco il programma dei prossimi appuntamenti:

Giovedì 22 ottobre - Degustazione Panettone & Gelato con il maestro gelatiere Paolo Brunelli
Un evento per degustare inediti abbinamenti tra gelato e panettone artigianale ideati dal maestro di Paolo Brunelli di Senigallia, campione del mondo di gelateria.

Giovedì 29 ottobre - Alla scoperta del cioccolato Ruby con la Pastry Queen Silvia Federica Boldetti
Un appuntamento imperdibile per gli amanti del cioccolato. Protagonista il cioccolato Ruby, con le sue sfumature rosa, e l'arte di Silvia Federica Boldetti, chef della Chocolate Academy Milano e Ruby Chocolate Ambassador.

Giovedì 5 novembre - I sapori dell’autunno
Pasticceria e marron glacé, un connubio di stagione perfetto, da scoprire in occasione dell'appuntamento in programma giovedì 5 novembre. 

Cosa

Panettone Day 2020, le degustazioni del temporary store

quando
12 Ottobre-08 Novembre, 2020
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers