Parma City of Gastronomy: il programma di eventi tra cibo, sostenibilità e cultura
Parma City of Gastronomy: il programma di eventi tra cibo, sostenibilità e cultura
Incontri culturali, cene in "giardini segreti" e la famosa "Cena dei Mille" con Norbert Niederkofler: il calendario di eventi da non perdere a Parma.
E' stato da poco presentato il programma di eventi all'insegna del buon cibo e della cultura gastronomica promossi dalla città di Parma, Creative City of Gastronomy per l'Unesco.
Tra gli eventi food più attesi ci sono il Cibus Off (dal 6 al 14 aprile), una serie di eventi che animeranno la città durante l'importante fiera di settore "Cibus Connect" e i “Giardini Gourmet”, una modalità golosa di scoprire gli angoli verdi nascosti della città di Parma. Il format, infatti, abbina verde urbano, cucina d’autore e cultura. Sono previste due edizioni, una primaverile, nel mese di maggio, e una a fine estate, nel mese di settembre.
Ormai diventata un evento "cult" la “Cena dei Mille”, 1000 posti a sedere per una cena guidata dallo chef tristellato Norbert Niederkofler e che aprirà il “Settembre Gastronomico”, quattro settimane di eventi, dedicate ognuna a un’eccellenza Made in Parma. Durante l'evento, lo chef altoatesino riceverà il Premio Parma UNESCO Creative City of Gastronomy per il suo impegno legato a cibo e sostenibilità.
Flickr - Città di Parma
La sfida che lo attende è proprio quello di adattare al contesto ducale il suo principio di cucina etica e sostenibile, che trova un’eccellente sintesi nel celebre claim “Cook The Mountain”. Al suo fianco, saranno impegnati in cucina lo chef Massimo Spigaroli, Presidente della Fondazione Parma UNESCO Creative City of Gastronomy e gli chef di Parma Quality Restaurants.
Cosa: La Cena dei Mille e gli Eventi 2019 Parma City of Gastronomy
Quando: dal 6 aprile a dicembre
Dove: Parma, Location Varie
Info: sIto