I grandi vini dolci a Pantelleria con Passitaly
I grandi vini dolci a Pantelleria con Passitaly
Dal 31 agosto al 4 settembre a Pantelleria si tiene Passitaly, la manifestazione dedicata ai vini dolci del Mediterraneo, tra cultura, agricoltura e cucina.
Archeologia e ambiente, agricoltura e cucina, cultura e, ovviamente, vino. Ce n'è (letteralmente) per ogni gusto a Passitaly, la manifestazione in programma da domenica 31 agosto a giovedì 4 settembre a Pantelleria e dedicata ai vini dolci del mediterraneo. Parteciperanno cantine italiane e straniere con i loro migliori passiti, che sarà possibile degustare ogni sera nel cortile del Castello Barbacane, dalle 18 alle 20.
La manifestazione è un'opportunità per scoprire una delle isole più affascinanti del Mediterraneo: i visitatori potranno scegliere tra tre diversi itinerari per scoprirne le bellezze naturali, architettoniche e gastronomiche. Pantelleria Experience vi condurrà attraverso le coltivazioni ad alberello basso dello zibibbo, tra le meraviglie (vulcaniche) del Lago Specchio di Venere o della Montagna Grande, in mezzo ai celebri terrazzamenti o ai dammusi.
E poi degustazioni e aperitivi, incontri con i produttori e visite in cantina. Tra un sorso di zibibbo e un bicchiere di moscato, Passitaly si conclude giovedì 4 settembre con una grande festa. Dress code: total white.
Cosa Passitaly
Quando 31 agosto-4 settembre
Dove Pantelleria
Web www.passitaly.it