Pastry Queen 2018: a Rimini le migliori pastry chef del mondo
Fb/Hiroko Morita
Pastry Queen 2018: a Rimini le migliori pastry chef del mondo
Al via il Campionato Mondiale di Pasticceria che eleggerà la Pastry Queen 2018. Scoprite chi saranno le protagoniste e quale il tema.
Chi sarà la prescelta nominata Pastry Queen 2018? La risposta a SIGEP, Salone Mondiale del Dolciario Artigianale, che avrà luogo da sabato 20 a mercoledì 24 gennaio a Rimini.
L'evento, rivolto agli addetti ai lavori, è giunto ormai alla quarta edizione e quest'anno vedrà 12 tra le migliori pasticcere di tutto il mondo in gara il 22 e il 23 gennaio per aggiudicarsi il titolo di Pastry Queen.
THE PASTRY QUEEN: Le protagoniste
Campionessa in carico Silvia Federica Boldetti, che si vincitrice dell'edizione del 2016. Come vuole il regolamento, la nazione vincitrice ospita l'evento, ma non partecipa alla competizione. Chi sono le protagoniste di quest'anno? A contendersi il titolo di Pastry Queen 12 tra le migliori pastry chef del mondo, provenienti da ogni parte del globo. Con una giuria composta dai 12 allenatori diretta dal Presidente di Giuria Roberto Rinaldini e con la collaborazione del Presidente d'Onore, il Maestro Iginio Massari, le giovani concorrenti si sfideranno a colpi di spatola e sac à poche.
Foto: FB/Eureka Araujo
PASTRY QUEEN: IL TEMA
Tema di quest'anno l'Astrologia, che dovrà essere declinata in tarte moderna monoporzione, dessert al bicchiere, dessert al piatto monoporzione e mignon.
Cosa The Pastry Queen 2018
Dove SIGEP - Rimini
Quando 22-23 gennaio 2018
Info sigep.it