Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

In Sardegna torna 'Sustainable Gourmet Festival' tra stelle e tipicità

petra-segreta-gourmet-festival-2019
18 Luglio-21 Agosto, 2019

In Sardegna torna 'Sustainable Gourmet Festival' tra stelle e tipicità

Torna l'evento organizzato dal Petra Segreta Resort per valorizzare i prodotti locali. Tra gli chef attesi, i fratelli Cerea, Gaetano Trovato e Stefano Deidda.

È l'unico Relais & Châteaux della Sardegna e, per il secondo anno, ospiterà una serie di cene a quattro mani che vedranno protagonista la liaison tra la cucina d'autore e la sostenibilità.

Il Petra Segreta Resort & Spa, nel borgo di San Pantaleo, in provincia di Olbia, sarà ancora una volta il teatro del Sustainable Gourmet Festival: quattro serate in compagnia di otto grandi chef, che si alterneranno nella cucina del Fuoco Sacro, il ristorante fine dining di casa.

Si comincia il 18 luglio, con il primo appuntamento, e si prosegue nel mese di agosto, con altre tre cene, in calendario l'1, l'8 e il 21. Quattro percorsi legati da un unico fil rouge: la valorizzazione dei prodotti locali, per supportare lo sviluppo economico del territorio.

Lo chef Luigi Bergeretto del Petra Segreta Resort

Petra Segreta Sustainable Gourmet Festival | Il programma

Ad aprire le danze, il 18 luglio, ci pensano gli chef tre stelle Michelin Chicco e Bobo Cerea, direttamente dal ristorante Da Vittorio di Brusaporto (Bergamo), che duetteranno ai fornelli con lo chef di casa Luigi Bergeretto.

L'1 agosto tocca a un poker di chef sardi, in arrivo da tutta l'isola, che si esibiranno in uno show cooking, dando vita a un percorso gastronomico che omaggerà le tipicità locali: lo stellato Stefano Deidda del ristorante Dal Corsaro di Cagliari, il giovane Pierluigi Fais del ristorante Josto di Cagliari e Cristiano Andreini di Al Refettorio di Alghero, assieme a Bergeretto.

L'8 agosto, invece, è in programma una cena a quattro mani che vedrà impegnato in cucina il cuoco di casa con lo chef Silvio Giavedoni dal Ristorante Quadri di Venezia, una stella Michelin.

Infine, l'ultimo appuntamento del 21 agosto, vedrà protagonista lo chef bistellato Gaetano Trovato di Arnolfo Ristorante a Colle di Val d’Elsa, vicino Siena, assieme al resident chef Bergeretto.

Info Utili

Cosa: Petra Segreta Sustainable Gourmet Festival

Quando: dal 18 luglio al 21 agosto 2019

Dove: Petra Segreta Resort & Spa, San Pantaleo (Olbia)

Info: Sito

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

Cosa

In Sardegna torna 'Sustainable Gourmet Festival' tra stelle e tipicità

quando
18 Luglio-21 Agosto, 2019
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers