Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Il Pisco e la "cocina" peruviana da Eataly a Roma

pisco-eataly

flickr.com/uncoolbob

18 Gennaio, 2018

Il Pisco e la "cocina" peruviana da Eataly a Roma

Da Eataly Ostiense a Roma una serata dedicata al Pisco e alle specialità gastronomiche del Perù.

Il Perù, con i suoi paesaggi incredibili, porta con sé tradizioni secolari. Tra queste non bisogna scordarsi del Pisco, l’acquavite ottenuta dalla fermentazione del mosto d’uva. Un’unica uva pura, la pisquera, proveniente dalle regioni di Ica, Arequipa, Moquegua e Tacna.

Prodotto da oltre 400 anni, non era affatto facile trovare il pisco nei nostri confini fino a poco tempo fa. Ora è disponibile e perfetto da gustare in purezza o da aggiungere alla miscelazione per cocktail dal sapore unico, come il Pisco Sour.

E domani, il 19 alle 19, è possibile trovarlo da Eataly Ostiense, protagonista di un aperitivo tutto peruviano, il Pisco Party, dove ci saranno esperti dell’acquavite miracolosa, chef, bartender e il consolato.
Finger food, degustazione, cocktail e gente felice sono gli ingredienti per l’appuntamento con il Perù da bere (e mangiare) in quello spazietto - Pane&Vino - che accoglie e aggrega l'avventore. Si parlerà di Perù, di gastronomia, si scaverà nella storia e nell’animo di una delle popolazioni e dei paesi con varietù culturale e paesaggistica che vi conquisterà.

Segnatevelo in agenda: profumi, sapori, ebrezza in una cornice cosmopolita per passare una serata in compagnia verso un mondo tanto lontano, ma sempre più vicino.

Cosa Pisco Party
Dove Eataly Ostiense
Quando 19 gennaio dalle 18.30
Facebook Evento

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Cosa

Il Pisco e la "cocina" peruviana da Eataly a Roma

quando
18 Gennaio, 2018
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers