Pitti Taste 2019: a Firenze appuntamento con 400 produttori da tutta Italia
Locandina Pitti Taste firenze 2019
Pitti Taste 2019: a Firenze appuntamento con 400 produttori da tutta Italia
L'evento da non perdere per chi ama i piccoli produttori di eccellenze italiani. L'appuntamento è alla Stazione Leopolda di Firenze dal 9 all'11 marzo.
Un percorso unico attraverso le eccellenze alimentari della penisola e le diversità della food culture, con incursioni nel lifestyle e nel design connessi a cucina e dintorni.
Dal 9 all’ 11 marzo, alla Stazione Leopolda di Firenze, prende il via la nuova edizione del salone di Pitti Immagine dedicato al gusto: protagoniste circa 400 aziende tra le migliori della penisola, e un focus speciale sul Pianeta Pane, un trend che parla di tradizione e condivisione, geografia e riscoperte, usi e riusi antispreco.
Crediti: AKAstudio - collective
Pitti Taste è al tempo stesso una piattaforma di business e un contenitore di tendenze e idee sulla scena culinaria contemporanea, diventato, di edizione in edizione, tra gli eventi più apprezzati da operatori del settore e food lovers.
Questa quattordicesima edizione presenta le novità di quasi 400 aziende - una selezione delle più qualificate realtà italiane dell’enogastronomia contemporanea - accanto ad oggetti di food & kitchen design, capi e attrezzature tecniche per la cucina.
Crediti: AKAstudio - collective
Non mancherà, anche quest'anno, un fitto calendario di presentazioni, eventi e talk che fanno il punto sui trend più attuali della tavola e del gusto, in un percorso di allestimento coinvolgente curato dall'architetto Alessandro Moradei.
Crediti: AKAstudio - collective
Appuntamento anche con gli ormai famosi Ring, momenti di approfondimento curati dal "gastronauta" Davide Paolini e con il focus tematico sul pane, che è il tema guida di questa edizione.
A questo alimento, antico quanto l'uomo, verranno dedicati laboratori pratici con i maestri panificatori, dibattiti, presentazioni di libri e conversazioni. Da non perdere i momenti di degustazione, con il pane fresco che verrà sfornato più volte durante i giorni di Taste.
Cosa: Pitti Taste
Dove: Stazione Leopolda di Firenze
Quando: dal 9 all'11 marzo 2019
Info: Sito