PizzaUp 2017: si celebra (e si studia) la frittura

pizzaup-2017-programma
10 Febbraio, 2017

PizzaUp 2017: si celebra (e si studia) la frittura

Il 15 e 16 febbraio a Vighizzolo d'Este, provincia di Padova, si tiene l'undicesima edizione di PizzaUp, simposio della pizza italiana. Il tema? La pizza.

E ora parliamo di qualcosa di molto serio: la pizza.

Il 15 e il 16 febbraio a Vighizzolo d'Este, in provincia di Padova, si terrà l'undicesima edizione di PizzaUp.

Il "simposio tecnico della pizza italiana", punto d'incontro di pizzaioli, esperti del settore e semplici appassionati, quest'anno tratterà un tema piuttosto impegnativo: la frittura.

Dopo aver parlato, nelle edizioni passate, di pasta madre e digeribilità della pasta, sequenza logica degli ingredienti e germinati, PizzaUp quest'anno si focalizzerà su Tecniche di frittura contemporanea, ovvero il controllo perfetto della Reazione di Maillard. Sarà questo il focus dei due giorni di convegno, che si terranno all'Università della pizza di Molino Quaglia: la frittura degli antipasti - in puro stile napoletano - o della pizza stessa.

Tra gli ospiti anche Davide Cassi, fondatore e direttore del Laboratorio di Fisica Gastronomica dell’Università di Parma, i docenti dell'Università della Pizza come Corrado Assenza, il siciliano pasticcere-guru, e ovviamente il direttore marketing di Molino Quaglia Piero Gabrieli, che terrà un interessante approfondimento sul tema del food cost.

Cosa PizzaUp

Quando 15-16 febbraio 2017

Dove Vighizzolo d'Este (PD)

Web www.pizzaup.it

 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Cosa

PizzaUp 2017: si celebra (e si studia) la frittura

quando
10 Febbraio, 2017
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers