Pizza, spreco zero e lieviti madre: tutto sul nuovo appuntamento di PizzaUp

pizzaup-novembre-2015
29 Ottobre, 2015

Pizza, spreco zero e lieviti madre: tutto sul nuovo appuntamento di PizzaUp

Nono appuntamento con PizzaUp, simposio sulla pizza che coinvolge anche grandi chef come Heinz Beck e Nicola Portinari.

Torna PizzaUp, il simposio tecnico sulla pizza che pone l'accento su tendenze e ingredienti organizzato dall'Università della Pizza e Molino Quaglia a Vighizzolo d'Este.

Uno dei primi grandi eventi post Expo Milano questo nono appuntamento, che sulla scia dell'Esposizione Universale dal 2 al 4 novembre parlerà di nutrizione, energia e terra, focalizzandosi soprattutto su un'alimentazione quotidiana e più responsabile.

A partecipare non solo i grandi pizzaioli italiani, ma anche chef come Heinz Beck, con Francesca Barberini e Paolo Massobrio (il 2 novembre), Nicola Portinari con Lisa Casali e Paolo Marchi (3 novembre) e Piergiorgio Parini , con Eleonora Cozzella e Federico De Cesare Viola (4 novembre).

A chiudere le giornate il maestro Corrado Assenza che con gli ingredienti usati durante la giornata preparerà il suo speciale dessert per chiudere i lavori.

In più durante questa edizione ci sarà la prima raccolta italiana di lieviti madre vivi utilizzati per la realizzazione della pizza. Un vero e proprio evento: è la prima volta che si cerca di classificare i lieviti madre in ambito nazionale.
I campioni poi verranno analizzati nel laboratorio dell'Università di Milano che li categorizzerà, così ogni lievito avrà una propria carta di identità.

Cosa PizzaUp

Quando dal 2 al 4 novembre 2015

Dove Vighizzolo d’Este (Padova)

Web www.pizzaup.it

Cosa

Pizza, spreco zero e lieviti madre: tutto sul nuovo appuntamento di PizzaUp

quando
29 Ottobre, 2015

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers