Play With Food: arti visive e perfomance dedicate solo al cibo

play-with-food-eventi-enogastronomici-torino

Alain Battiloro

06 Marzo, 2014

Play With Food: arti visive e perfomance dedicate solo al cibo

A Torino dal 26 al 30 marzo è il momento di Play With Food - La Scena del Cibo, 1° Festival dedicato al cibo nelle arti visive.

Dal 26 al 30 marzo 2014, Torino diventerà il palcoscenico di Play With Food - La Scena del Cibo, il primo festival Italiano dedicato al cibo nell'arte, nella musica e nel teatro contemporanei, giunto quest'anno alla sua 5a edizione e ideato da Cuochivolanti e dall'Associacione CuochiLab. Con Davide Barbato e Chiara Cardea come direttori artistici (nella foto in alto impegnati sul palcoscenico nelle prove di L'anima in bocca, Play With Food 2013) e Roberta Cavallo come direttrice gastronomica, la città di Torino ospiterà mostre, Underground Dinner, performance, spettacoli teatrali e rassegne di videoarte. 

Le Underground Dinner sono cene artistiche che si terranno in case private tra il 27 e il 29 Marzo. I commensali gusteranno un menù fatto di cibo ma anche di situazioni performative molto particolari che coinvolgeranno i partecipanti nel corso della cena. Le location rimarranno segrete fino all'ultimo momento e saranno comunicate poco prima dell'evento gastronomico-artistico via sms.

Il festival inaugura 26 marzo al Qubì, con l'apertura di mostre dedicate a fotografia, alle arti visive, installazioni, videoarte e la realizzazione di food performance.

La novità più importante di quest'anno è che Paly With Food vuole rompere il circolo vizioso che affligge il mondo dell'arte contemporanea in Italia, e lo fa nel modo più concreto e utile che si possa immaginare: aumentando il compenso previsto per gli artisti e allargando la rete di collaborazioni.

Per consultare il programma nel dettaglio cliccate qui.

Play With Food - La Scena del Cibo a Torino

Cosa Play With Food - La Scena del Cibo, 1°festival di arti visive e performative dedicato al cibo.

Dove Torino, varie location

Quando dal 26 al 30 marzo 2014

Tel. per prenotare: +39 342 35 01 054 (Cuochivolanti); ufficio stampa: +39 338 92 30 234 (Ilaria Gai) 

Web www.playwithfood.it

Fb PWFlascenadelcibo

Cosa

Play With Food: arti visive e perfomance dedicate solo al cibo

quando
06 Marzo, 2014
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers