'Play with food', se il cibo è protagonista anche a teatro
Alain Battiloro
'Play with food', se il cibo è protagonista anche a teatro
A Torino, dall'11 al 17 giugno 2018, un progetto di Collettivo Canvas, per direzione artistica di Davide Barbato e Chiara Cardea, porta il cibo in scena.
A Torino, dall’11 al 17 giugno 2018, in programma la settima edizione di Play with Food – La scena del cibo, il primo festival in Italia di teatro, arti performative e arti visive interamente dedicato al cibo e alla convivialità della tavola. Nata nel 2010 da un'idea dei Cuochivolanti, la kermesse è organizzata da Collettivo Canvas con la direzione artistica di Davide Barbato e Chiara Cardea.
Dopo due anni di pausa, il festival tornerà per la sua settima edizione e sarà incluso nel programma del Bocuse d'Or Europe 2018 OFF.
Quest'anno nella programmazione del Festival ampio spazio al teatro, con un fitto calendario di spettacoli e performance, ma anche cene segrete e appuntamenti conviviali. Immancabili la consueta merenda teatrale dedicata ai bambini e l'ormai tradizionale colazione cinematografica.
Gli artisti e le compagnie ospiti, realtà chiave del panorama teatrale italiano contemporaneo, si ritroveranno, nel pieno spirito di Play with Food, a dialogare con le eccellenze enogastronomiche del territorio piemontese, rappresentate da una selezione dei Maestri del Gusto Torino e Provincia 2017-2018 e da altre produzioni della zona, dalla pasta alle caramelle.
Gli appuntamenti con Play with Food si svolgeranno in diverse location cittadine. Per il programma completo, consultate il sito web ufficiale.
Cosa: Play with Food
Quando: dall'11 al 17 giugno 2018
Dove: Torino (evento diffuso)
Info: Sito
Segui FineDiningLovers anche su Facebook