Pomaria 2014: la festa della mela, e non solo, della Val di Non
Pomaria 2014: la festa della mela, e non solo, della Val di Non
Due giorni fra frutteti. prodotti tipici della Val di Non e attività di ogni tipo: questo è Pomaria, l'evento enogastronomico che si svolge a Casez.
È la festa del raccolto della Val di Non: Pomaria torna anche quest'anno l'11 e il 12 ottobre a Casez di Sanzeno (Trento) per due giorni dove si parlerà della mela, regina di questa valle, e dei prodotti tipici del territorio.
Durante Pomaria visitatori e contadini si incontrano, raccogliendo insieme le mele dagli alberi, cucinando insieme lo strudel mentre vengono coinvolti in altre tantissime attività.
La festa non è solo nei frutteti; il borgo di Casez si riempirà di intrattenimento, con musica, antichi mestieri, mercatini e ovviamente la grande mostra pomologica. A tutto questo si aggiungono degustazione di vini, mercatino gastronomici con delizie come il Casolét e La Mortandéla affumicata.
E poi passeggiate organizzate e piccolo giochi per i più piccoli.
In più i ristoranti della zona (Ristorante Hotel Casez, Alla Pineta di Tavon, Osteria Palazan di Cles, Giardino di Cles, Hotel Santoni di Ossana, Ristorante Viridis di Cagnò) prepareranno per i due giorni di Pomaria dei menu regionali speciali con piatti da 5 ai 20 euro.
Cosa Pomaria
Quando 11 e 12 ottobre 2014
Dove Casez (TN)
Web www.pomaria.org