Pomaria 2014: la festa della mela, e non solo, della Val di Non

pomaria-2014
19 Settembre, 2014

Pomaria 2014: la festa della mela, e non solo, della Val di Non

Due giorni fra frutteti. prodotti tipici della Val di Non e attività di ogni tipo: questo è Pomaria, l'evento enogastronomico che si svolge a Casez.

È la festa del raccolto della Val di Non: Pomaria torna anche quest'anno l'11 e il 12 ottobre a Casez di Sanzeno (Trento) per due giorni dove si parlerà della mela, regina di questa valle, e dei prodotti tipici del territorio.

Durante Pomaria visitatori e contadini si incontrano, raccogliendo insieme le mele dagli alberi, cucinando insieme lo strudel mentre vengono coinvolti in altre tantissime attività.

La festa non è solo nei frutteti; il borgo di Casez si riempirà di intrattenimento, con musica, antichi mestieri, mercatini e ovviamente la grande mostra pomologica. A tutto questo si aggiungono degustazione di vini, mercatino gastronomici con delizie come il Casolét e La Mortandéla affumicata.

E poi passeggiate organizzate e piccolo giochi per i più piccoli.

In più i ristoranti della zona (Ristorante Hotel Casez, Alla Pineta di Tavon, Osteria Palazan di Cles, Giardino di Cles, Hotel Santoni di Ossana, Ristorante Viridis di Cagnò) prepareranno per i due giorni di Pomaria dei menu regionali speciali con piatti da 5 ai 20 euro. 

Cosa Pomaria

Quando 11 e 12 ottobre 2014

Dove Casez (TN)

Web www.pomaria.org

Cosa

Pomaria 2014: la festa della mela, e non solo, della Val di Non

quando
19 Settembre, 2014

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers