Raccogliere le mele in Trentino? Si può con Pomaria

pomaria-2015-evento-enogastronomico
30 Settembre, 2015

Raccogliere le mele in Trentino? Si può con Pomaria

Raccogliere le mele in Trentino Alto Adige? Assaggiare la ricetta originale dello strudel trentino? Visitare un frutteto storico? Potete farlo a Pomaria 2015.

È la festa delle Mele DOP ma anche dei sapori della Valle di Non e della Valle Di Sole; Pomaria per questo 2015 - 10 e 11 ottobre - si trasferisce nel centro storico di Cles e festeggia così il raccolto.

Sono proprio la mela appena colta e le tradizioni legate al territorio ad essere le protagoniste di questo evento enogastronomico che ogni anno celebra l'inizio dell'autunno nella valle. Per questa undicesima edizione ci sono diverse novità e un programma molto fitto: in primis la raccolta delle mele seguendo le istruzioni del contadino, con la possibilità di portare a casa una cassetta piena di mele.

Non mancheranno poi degustazioni e laboratori in cui si imparerà a cucinare in modo tradizionale lo strudel trentino e si degusteranno i prodotti tipici con Slow Food. Da non perdere il mercatino dei prodotti del territorio del Trentino, che potranno essere acquistati direttamente dal produttore.

E se siete amanti dell'agricoltura approfittate delle visite al frutteto storico di Cles per scoprire le oltre 80 varietà di piante di melo e le 12 di pero.

Cosa Pomaria

Quando 10 e 11 ottobre 2015

Dove Centro Storico di Cles, Trento (Trentino Alto Adige)

Web www.pomaria.org 

Cosa

Raccogliere le mele in Trentino? Si può con Pomaria

quando
30 Settembre, 2015

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers