Il campionato "distillato" di barbecue di Prime Uve
Ginny/Flickr
Il campionato "distillato" di barbecue di Prime Uve
Prime Uve Invitational Championship è l'esclusivo campionato internazionale di barbecue e distillati organizzato dalle Distillerie Bonavenura Maschio a luglio.
Venti squadre, sette categorie, due protagonisti principali: il barbecue e i distillati. Ottime premesse quelle di Prime Uve Invitational Championship, il primo campionato di barbeque KCBS (Kansas City Barbeque Society, l'ente americano più importante dell'ambiente) a disputarsi nel nostro paese.
La sfida avrà luogo dal 3 al 5 luglio nella sede delle Distillerie Bonaventura Maschio e coinvolgerà le 20 migliori squadre europee, alle prese con le categorie "classiche" (Brisket, Pork, Ribs e Chicken) e con quelle Sauce, Dessert e Barrel Smoke.
In queste ultime tre i distillati d'uva di Bonaventura giocheranno un ruolo fondamentale: bisogna usarlo come ingrediente nel dolce e nella salsa, mentre in Barrel Smoke è obbligatorio affumicare la carne con chunks di botte usati per l’invecchiamento di un distillato Prime Uve.
In palio tanti (e sostanziosi) premi in denaro. E, ovviamente, il privilegio di essere i vincitori di un'agguerrita sfida internazionale. Fuoco alle griglie.
Cosa Prima Uve Invitational Championship
Quando 3-5 luglio 2015
Dove Distilleria Bonaventura Maschio - Galarine (TV)
Web blog.bb4all.it