Festa Artusiana: a Forlimpopoli 9 giorni di gusto e cultura

prodotti-tipici-cucina-italiana-festa-artusiana-2013
24 Giugno, 2013

Festa Artusiana: a Forlimpopoli 9 giorni di gusto e cultura

Dal 22 al 30 giugno la Festa Artusiana trasforma Forlimpopoli in un teatro di eventi enogastronomici a tutela dei prodotti tipici in onore di Pellegrino Artusi.

Forlimpopoli, paese natale del padre della critica gastronomica italiana Pellegrino Artusi, ospita dal 22 al 30 giugno 2013 la diciassettesima edizione della Festa Artusiana, dedicata quest'anno al tema della cucina italiana nel mondo, ieri e oggi. L'evento ha lo scopo di tutelare i prodotti tipici di qualità nel rispetto della tradizione, in un susseguirsi di degustazioni, incontri e approfondimenti dedicati ad Artusi.

In questi nove giorni il centro storico di Forlimpopoli si trasforma: oltre ai ristoranti già attivi, 60 ristoranti temporanei sono allestiti appositamente per l'occasione, le vie e le piazze acquistano nuovi nomi e diventano veri e propri percorsi gastronomici che si snodano nei vicoli ai piedi della rocca albornoziana. Gli appuntamenti in programma quest'anno sono più di 150 e oltre alle degustazioni e agli incontri culturali sono previsti laboratori pratici. Un connubio tra piacere del palato e riflessioni sul ruolo sociale e culturale del cibo in una prospettiva fedele al metodo artusiano.

Cosa: Festa Artusiana

Dove: Forlimpopoli, provincia di Forlì-Cesena, Emilia Romagna

Quando: 22-30 giugno 2013

Contatti

Cosa

Festa Artusiana: a Forlimpopoli 9 giorni di gusto e cultura

quando
24 Giugno, 2013

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers