Il Cibo Siamo Noi: la Repubblica delle Idee arriva a Reggio Emilia
Il Cibo Siamo Noi: la Repubblica delle Idee arriva a Reggio Emilia
Repubblica delle Idee 2014: a Reggio Emilia il 29 e 30 novembre la kermesse organizzata da Repubblica parla di alimentazione e cucina con il Cibo Siamo Noi.
La Repubblica delle Idee fa tappa a Reggio Emilia, e mette sul palcoscenico la cucina. "Il cibo siamo noi" è il nome della tappa emiliana della kermesse, che in questa edizione è stata organizzata da Repubblica con la collaborazione di Slow Food. Come assicurare un'alimentazione buona, pulita e giusta a tutta l'umanità? Come preservare la biodiversità del pianeta? Sabato 29 e domenica 30 novembre al Teatro Ariosto si proverà a rispondere a questa e altre domande, le stesse con cui l'Italia (e il mondo) si confronteranno all'Expo 2015.
Oltre al direttore di Repubblica, Ezio Mauro, saranno presenti il presidente di Slow Food Carlo Petrini, il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina, il fondatore di Libera Luigi Ciotti. Tra i tanti dibattiti, incontri e riflessioni in programma c'è anche "Il cibo si fa arte" con lo chef Massimo Bottura.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Cosa Repubblica delle Idee
Quando 29-30 novembre 2014
Dove Teatro Ariosto, Reggio Emilia