Domenica sera di pesce (con vista Milano) alla Terrazza Triennale

Domenica sera di pesce (con vista Milano) alla Terrazza Triennale
Ogni domenica sera all'Osteria con Vista della Terrazza Triennale di Milano trovate un menu di pesce leggero ma sfizioso a soli 50 euro, vini inclusi.
La domenica sera è, per definizione, sera di malinconia, vuoto esistenziale e spesso anche vuoto dello stomaco. Senza la libertà del weekend e lo stesso ventaglio di eventi tra cui scegliere, si traduce spesso in una serata di disappunto. Arriva allora graditissima la proposta dell'Osteria con vista, il ristorante in cima a La Triennale di Milano aperto lo scorso aprile.
Ogni domenica sera il locale, il cui menu viene curato dallo chef Stefano Cerveni (1 stella Michelin a Le Due Colombe), propone un menu di pesce "svelto" con un prezzo altrettanto leggero: 50 euro per tre portate, un benvenuto dello chef, un dessert e un abbinamento vini. Un'Osteria di Mare all'altezza della Terrazza Triennale, una delle viste più belle di Milano specialmente di sera: l'elegante parallelepipedo di vetro lancia uno sguardo privilegiato sulle luci di Porta Nuova e del Castello Sforzesco, ma anche di un Parco Sempione che illuminato dalla luna è suggestivo come pochi luoghi in città.
Qualche esempio dei piatti che potreste assaggiare? Tagliatelle al Coltello Mantecate ai Ricci di Mare e Broccoletti oppure Spaghetti aglio, olio, pane bruciato e mazzancolle; Scaloppa di Merluzzo Nero, Crema di Baccalà Mantecato, Fiori di Cappero oppure Zuppetta di Moscardini polenta. Altissima la qualità del pesce, ma anche delle bollicine che - in omaggio alle origini bresciane dello chef - vengono dalle colline della Franciacorta.
Bonus per un servizio che, nonostante l'esclusività dell'ambiente, è tra i più caldi e informali della città.
Cosa Osteria di Mare
Quando ogni domenica sera
Dove Terrazza Triennale - Viale Alemagna 6, Milano