
Domenica sera di pesce (con vista Milano) alla Terrazza Triennale
Ogni domenica sera all'Osteria con Vista della Terrazza Triennale di Milano trovate un menu di pesce leggero ma sfizioso a soli 50 euro, vini inclusi.
La domenica sera è, per definizione, sera di malinconia, vuoto esistenziale e spesso anche vuoto dello stomaco. Senza la libertà del weekend e lo stesso ventaglio di eventi tra cui scegliere, si traduce spesso in una serata di disappunto. Arriva allora graditissima la proposta dell'Osteria con vista, il ristorante in cima a La Triennale di Milano aperto lo scorso aprile.
Ogni domenica sera il locale, il cui menu viene curato dallo chef Stefano Cerveni (1 stella Michelin a Le Due Colombe), propone un menu di pesce "svelto" con un prezzo altrettanto leggero: 50 euro per tre portate, un benvenuto dello chef, un dessert e un abbinamento vini. Un'Osteria di Mare all'altezza della Terrazza Triennale, una delle viste più belle di Milano specialmente di sera: l'elegante parallelepipedo di vetro lancia uno sguardo privilegiato sulle luci di Porta Nuova e del Castello Sforzesco, ma anche di un Parco Sempione che illuminato dalla luna è suggestivo come pochi luoghi in città.
Qualche esempio dei piatti che potreste assaggiare? Tagliatelle al Coltello Mantecate ai Ricci di Mare e Broccoletti oppure Spaghetti aglio, olio, pane bruciato e mazzancolle; Scaloppa di Merluzzo Nero, Crema di Baccalà Mantecato, Fiori di Cappero oppure Zuppetta di Moscardini polenta. Altissima la qualità del pesce, ma anche delle bollicine che - in omaggio alle origini bresciane dello chef - vengono dalle colline della Franciacorta.
Bonus per un servizio che, nonostante l'esclusività dell'ambiente, è tra i più caldi e informali della città.
Cosa Osteria di Mare
Quando ogni domenica sera
Dove Terrazza Triennale - Viale Alemagna 6, Milano