Salon du Chocolat 2018 a Milano, tra dolci assaggi e insolite sfilate
Dante Marrese
Salon du Chocolat 2018 a Milano, tra dolci assaggi e insolite sfilate
La terza edizione del Salon du Chocolat, la più importante manifestazione mondiale dedicata al cioccolato, a Milano dal 15 al 18 febbraio 2018.
Giunto alla terza edizione, torna a Milano il Salon du Chocolat. Da giovedì 15 a domenica 18 febbraio 2018, presso il Padiglione MiCoLAB (con una superficie totale di 8000 mq) di Fiera Milano Congressi, l’appuntamento con il meglio del cioccolato italiano e di altre produzioni dolciarie affini si rinnova per il pubblico e per gli operatori.
I visitatori potranno scoprire per quattro giorni curiosità e novità sul mondo del cioccolato assieme ai più affermati artigiani del settore, chef e pastry chef da ogni parte del mondo. Il tutto condito con una buona dose di assaggi.
Il calendario prevede una serie di incontri con esperti, show cooking, le immancabili sfilate con abiti e copricapi, simili a sculture, dedicati proprio al cioccolato, protagonista indiscusso. Per i più piccoli sarà allestita Chocoland, un'area loro dedicata in cui scoprire questo dolce amatissimo in tutto il mondo attraverso giochi e laboratori. La tariffa giornaliera per l'ingresso al Salon du Chocolat è di 12 euro (10 online).
Nato ventitré anni fa a Parigi, il Salon du Cholat è oggi una manifestazione di grande successo replicata, oltre a Milano, anche a Londra, Beirut, Mosca, Tokyo e Seul.
Cosa: Salon du Chocolat
Quando: dal 15 al 18 febbraio 2018
Dove: MiCoLAB, MiCo, ingresso da Piazza Carlo Magno 1
Info: Sito