Salon Du Chocolat arriva a febbraio a Milano

salon-du-chocolat-milano-2016-4644
11 Gennaio, 2016

Salon Du Chocolat arriva a febbraio a Milano

Arriva a Milano il Salon Du Chocolat, l'evento che dal 13 al 15 febbraio porterà i migliori maîtres chocolatier e pasticceri italiani e non.

Da Parigi a Milano: il filo diretto è il cioccolato, e l’evento Salon du Chocolat che come già annunciato arriva per la prima volta in Italia con un’edizione meneghina. Showcooking, degustazioni, sfilate, laboratori per grandi e piccini, shopping e cinque aree tematiche da visitare.

La location, che ospiterà il grande evento enogastronomico dal 13 al 15 febbraio, è il The Mall in Porta Nuova Varesina.

Il Salon du Chocolat milanese punta su moda, spettacolo ma soprattutto sulla sensorialità della chocolate experience: gli ospiti, infatti, potranno vivere degustazioni sensoriali con abbinamenti davvero particolari, grazie alla Compagnia del Cioccolato.

salon-du-chocolat-edizione-italiana

Attenzione anche alle masterclass con maître chocolatier italiani, internazionali e grandi pasticceri dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, capitanati da Iginio Massari e Gino Fabbri.

Punto forte dell'evento anche la possibilità di fare grandi acquisti con il meglio del cioccolato italiano e internazionale.

Non dimentichiamo che gli italiani sono ghiotti di cioccolato: ognuno di noi consuma in media 4 chilogrammi di tavolette all’anno e siamo fortissimi anche dal punto di vista produttivo. Le esportazioni, in aumento, hanno un valore complessivo di 665 milioni di euro, facendo di noi i primi sul mercato cinese.

 

Cosa Salone du Chocolate

Quando dal 13 al 15 febbraio 2016

Dove The Mall, Piazzale Principessa Clotilde, Milano

Webwww.salonduchocolat.it
 

Cosa

Salon Du Chocolat arriva a febbraio a Milano

quando
11 Gennaio, 2016
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers