Serate di gusto alla Scorticata di Torriana

scorticata-2014
15 Luglio, 2014

Serate di gusto alla Scorticata di Torriana

Scorticata 2014: a Torriana "la collina dei piaceri", una festa gastronomica lunga tre giorni, dove assaggiare specialità uniche e conoscere chef e produttori.

Torriana si trasforma in "collina dei piaceri" con Scorticata 2014 dal 23 al 25 luglioDa quattordici anni il paesino riminese ospita una manifestazione unica nel suo genere, dove vivere un'esperienza di genuino divertimento e autentico piacere gastronomico.

Ad organizzarla è Fausto Fratti, patron dell'Osteria del Povero Diavolo, una stella Michelin grazie al talento dello chef Piergiorgio Parini. Chef, produttori e artigiani del gusto da tutta Italia riempiono le strade del paese per tre serate di gusto e convivialità.

Grande protagonista ovviamente l'Emilia Romagna: vini, formaggi, salumi e altre prelibatezze di nicchia, come le birre artigianali di Amarcord o i prodotti del Forno di Massimo Vitali. Ma ci sono ospiti da tutta Italia a questa festa a cielo aperto: immancabile la cassata del Caffè Sicilia di Noto, presentata dal pasticcere-guru Corrado Assenza. Nell'angolo degli chef "da marciapiede" trovate locali storici come la La Capanna di Eraclio (Codigoro, provincia di Ferrara) e chef emergenti come Lorenzo Barsotti della Trattoria Barsotti di Marzabotto.

Cosa Scorticata 2014

Quando 23-25 luglio

Dove Torriana

Web www.ristorantepoverodiavolo.com

 

Cosa

Serate di gusto alla Scorticata di Torriana

quando
15 Luglio, 2014

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers