Settembre da Settembrini: un mese di eventi gourmet a Roma

settembrini-roma-eventi
11 Settembre, 2015

Settembre da Settembrini: un mese di eventi gourmet a Roma

Settembre a Roma lo si passa da Settembrini, che fino al 13 ottobre ospiterà un ricco programma con chef stellati, degustazioni di champagne e molto altro.

Comincia oggi e finisce il 3 ottobre "la festa lunga" di Settembrini. Un mese in cui il locale romano presenterà i locali rinnovati e la nuova offerta ristorativa, e lo farà con un fittissimo programma di eventi e ospiti. Lungo l'elenco degli chef che arriveranno a Roma, con le loro diverse provenienze e i loro diversi background: ci sono le stelle del fusion Iyo di Milano così come di Lorenzo CogoEl Coq, la carne della Macelleria Zivieri e quella dei Fratelli Damini, e "cugini" laziali come Sora Maria e Arcangelo o Salvatore Tassa.

Settembrini è da sempre noto per la straordinaria scelta di prodotti tipici da tutta Italia, e infatti uno spazio privilegiato sarà riservato proprio alle specialità di ogni regione d'Italia, con giornate dedicate ad esempio al prosciutto friulano o al parmigiano del Consorzio Vacche Rosse. Ma che gli appassionati di vino non temano di restare delusi: tutti i venerdì il protagonista è lo champagne, con maison come Bruno Paillard, Charles Heidsieck e Louis Roederer.

Non mancherà anche una parte più culturale che prevede presentazioni di libri e performance artistiche in collaborazione con il MAXXI.

Sul sito trovate il programma aggiornato settimana per settimana.

Cosa Festa di Settembrini

Quando 10 settembre-13 ottobre

Dove Via Luigi Settembrini 21, Roma

Web www.viasettembrini.com

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Cosa

Settembre da Settembrini: un mese di eventi gourmet a Roma

quando
11 Settembre, 2015
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers