Settembre da Settembrini: un mese di eventi gourmet a Roma
Settembre da Settembrini: un mese di eventi gourmet a Roma
Settembre a Roma lo si passa da Settembrini, che fino al 13 ottobre ospiterà un ricco programma con chef stellati, degustazioni di champagne e molto altro.
Comincia oggi e finisce il 3 ottobre "la festa lunga" di Settembrini. Un mese in cui il locale romano presenterà i locali rinnovati e la nuova offerta ristorativa, e lo farà con un fittissimo programma di eventi e ospiti. Lungo l'elenco degli chef che arriveranno a Roma, con le loro diverse provenienze e i loro diversi background: ci sono le stelle del fusion Iyo di Milano così come di Lorenzo Cogo a El Coq, la carne della Macelleria Zivieri e quella dei Fratelli Damini, e "cugini" laziali come Sora Maria e Arcangelo o Salvatore Tassa.
Settembrini è da sempre noto per la straordinaria scelta di prodotti tipici da tutta Italia, e infatti uno spazio privilegiato sarà riservato proprio alle specialità di ogni regione d'Italia, con giornate dedicate ad esempio al prosciutto friulano o al parmigiano del Consorzio Vacche Rosse. Ma che gli appassionati di vino non temano di restare delusi: tutti i venerdì il protagonista è lo champagne, con maison come Bruno Paillard, Charles Heidsieck e Louis Roederer.
Non mancherà anche una parte più culturale che prevede presentazioni di libri e performance artistiche in collaborazione con il MAXXI.
Sul sito trovate il programma aggiornato settimana per settimana.
Cosa Festa di Settembrini
Quando 10 settembre-13 ottobre
Dove Via Luigi Settembrini 21, Roma