A S.Pellegrino Sapori Ticino con 28 stelle Michelin

spellegrino-sapori-ticino-2015-programma
10 Aprile, 2015

A S.Pellegrino Sapori Ticino con 28 stelle Michelin

I migliori chef del mondo si incontrano nel Canton Ticino per le cene stellate di S. Pellegrino Sapori Ticino. Ecco l'esclusivo programma completo.

Basta qualche numero per capire come S.Pellegrino Sapori Ticino sia una manifestazione unica nel suo genere: l'edizione 2015 (la nona) ospiterà 8 tra i 51 chef migliori al mondo, con un totale di 28 stelle Michelin. Un parterre straordinario che, dal 3 maggio al 14 giugno, cucinerà in hotel a 5 stelle del Canton Ticino"Turismo ed enogastronomia di qualità: una coppia felice, nella Svizzera italiana" spiega Charles Barras, vicepresidente di Ticino Turismo "Vogliamo far incontrare i sapori del mondo con i nostri, in un percorso di scambio e scoperta".

La manifestazione - celebrata per l'occasione da bottiglie di Acqua PannaS.Pellegrino con il logo di Sapori Ticino - si apre con le lussuose serate di Vevey e Ginevra, per poi tornare nella location di Lugano. Chef locali, prodotti e tradizioni elvetiche che si incontrano con gradi nomi della cucina internazionale come Mauro Colagreco e Andreas Caminada in un vero e proprio giro (gastronomico) del mondo, dal Perù di Diego Muñoz alla Thailandia di Anand Gaggan (da poco al numero 1 della Asia's 50 Best). 

Non mancano presenze italiane. Durante la serata in rosa del 18 maggio, presso il Seven di Lugano, Cristina Bowerman e Viviana Varese affiancheranno Adeline Grattard e Ana Ros in una cena a otto mani. Il 10 maggio Massimo Bottura verrà ospitato dal Villa Principe Leopoldo, mentre il 24 maggio al Ristorante Concabella di Vacall arriverà Davide Scabin.

Appuntamento finale con 4 grandi nomi della cucina svizzera - Andrè Jaeger, Franz Wiget, Markus Neff e Robert Speth - che cucineranno al Grand Hotel Eden di Lugano, per concludere con una celebrazione della cucina elvetica in grande stile. Molto interessanti le due serate (21 maggio al Seven Lounge e 11 giugno al Lido Bar di Lugano) le due serate "giovani", che coinvolgeranno i sous chef ticinesi e verranno proposte a un prezzo più contenuto. 

Sul sito trovate il programma completo e scoprite come prenotare le cene - ma affrettatevi, 1000 dei 1500 posti disponibili sono già presi.

Cosa S.Pellegrino Sapori Ticino

Quando 3 maggio - 8 giugno

Dove Canton Ticino

Web www.saporiticino.com

Cosa

A S.Pellegrino Sapori Ticino con 28 stelle Michelin

quando
10 Aprile, 2015

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers