Cucina di Spessore al Povero Diavolo di Torriana
Cucina di Spessore al Povero Diavolo di Torriana
10 chef stellati, un giardino sotto le stelle, grandi vini e buona musica: è Scorticata, l'evento che a fine giugno anima il Povero Diavolo a Torriana.
10 chef stellati, un giardino sotto le stelle, grandi vini e buona musica: è Scorticata, l'evento che a fine giugno anima il Povero Diavolo a Torriana. Alta Cucina, Chef Famosi, Sognatori del Gusti, Emilia Romagna, Eventi Enogastronomici
Torna uno degli appuntamenti più golosi dell'Emilia Romagna: a fine giugno il giardino del Povero Diavolo ospita una tre giorni di alta cucina. Spessore è ormai diventato un appuntamento fisso, un momento di festa in cui chef e gourmet si riuniscono nel ristorante di Piergiorgio Parini che sorge a Torriana, suggestivo borgo sulle colline riminesi.
Dal 18 al 20 giugno le porte della cucina si aprono agli chef. Liberi di usare ingredienti, pentole e fornelli seguendo ispirazione del momento e consigli dei colleghi. La sera ad aprirsi, questa volta agli ospiti, sono le porte del giardino: un suggestivo angolo di verde sotto la roccia di Scorticata. I piatti degli chef escono dalla cucina, accompagnati da vini, birre artigianali e musica dal vivo.
Il 17 c'è una cena inaugurale in cui insieme al padrone di casa cucinano Accursio Craparo (Accursio a Modica), Enrico Bartolini (Devero a Cavenago di Brianza) e Giuliano Baldessari (Aqua Crua a Barbarano Vicentino). All'evento vero e proprio cucinano, tra gli altri, Alessandro Dal Degan, Christian Milone, Giuseppe Iannotti e Lorenzo Cogo. E ogni sera, dalle 23, la festa si conclude in bellezza con la "spaghettata" di Corrado Assenza.
Cosa Spessore
Quando 17 – 20 giugno
Dove Ristorante Povero Diavolo, via Roma 30, Torriana (RN)