Cucina di Spessore al Povero Diavolo di Torriana

spessore-2014-povero-diavolo-torriana-1969
06 Giugno, 2014

Cucina di Spessore al Povero Diavolo di Torriana

10 chef stellati, un giardino sotto le stelle, grandi vini e buona musica: è Scorticata, l'evento che a fine giugno anima il Povero Diavolo a Torriana.

10 chef stellati, un giardino sotto le stelle, grandi vini e buona musica: è Scorticata, l'evento che a fine giugno anima il Povero Diavolo a Torriana. Alta Cucina, Chef Famosi, Sognatori del Gusti, Emilia Romagna, Eventi Enogastronomici

Torna uno degli appuntamenti più golosi dell'Emilia Romagna: a fine giugno il giardino del Povero Diavolo ospita una tre giorni di alta cucina. Spessore è ormai diventato un appuntamento fisso, un momento di festa in cui chef e gourmet si riuniscono nel ristorante di Piergiorgio Parini che sorge a Torriana, suggestivo borgo sulle colline riminesi.

Dal 18 al 20 giugno le porte della cucina si aprono agli chef. Liberi di usare ingredienti, pentole e fornelli seguendo ispirazione del momento e consigli dei colleghi. La sera ad aprirsi, questa volta agli ospiti, sono le porte del giardino: un suggestivo angolo di verde sotto la roccia di Scorticata. I piatti degli chef escono dalla cucina, accompagnati da vini, birre artigianali e musica dal vivo.

Il 17 c'è una cena inaugurale in cui insieme al padrone di casa cucinano Accursio Craparo (Accursio a Modica),  Enrico Bartolini (Devero a Cavenago di Brianza) e Giuliano Baldessari (Aqua Crua a Barbarano Vicentino). All'evento vero e proprio cucinano, tra gli altri, Alessandro Dal DeganChristian Milone, Giuseppe Iannotti e Lorenzo Cogo. E ogni sera, dalle 23, la festa si conclude in bellezza con la "spaghettata" di Corrado Assenza.

Cosa Spessore

Quando 17 – 20 giugno

Dove Ristorante Povero Diavolo, via Roma 30, Torriana (RN)

Web www.ristorantepoverodiavolo.com

Cosa

Cucina di Spessore al Povero Diavolo di Torriana

quando
06 Giugno, 2014

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers