SpumantItalia: a Pescara la kermesse dedicata agli spumanti italiani
Eroyka - Pixabay
SpumantItalia: a Pescara la kermesse dedicata agli spumanti italiani
Il 18 e 19 gennaio a Pescara i protagonisti sono gli Spumanti Metodo Classico e Metodo Italiano, e i vini effervescenti prodotti con metodo ancestrale.
C’è effervescenza intorno al movimento spumantistico italiano che è oggetto di un interesse crescente, sia di pubblico che di mercato. Per questo, il Consorzio di Tutela dei Vini d’Abruzzo e Bubble’s Italia sotto la regia di Andrea Zanfi, hanno organizzato SpumantItalia, una due giorni che si svolgerà a Pescara dal 18 al 19 gennaio 2019.
Si tratta di una kermesse dedicata agli Spumanti tricolori, Metodo Classico e Metodo Italiano, e ai vini effervescenti, prodotti con metodo ancestrale.
Pexels - Pixabay
Durante le giornate di lavoro verranno organizzati seminari, talk show, incontri e dibattiti. Di particolare interesse si prospetta la “Prima Degustazione Comparata Nazionale di Spumanti Metodo Classico e Metodo Italiano da vitigni autoctoni” a cui parteciperanno più di 40 aziende con oltre 38 i vitigni autoctoni rappresentati.
Tra le curiosità, il concorso “Spritz contro tutti”, durante la quale i barman si sfideranno per creare il miglior cocktail a base di Spumante. Sabato 18, invece, si svolgerà l’evento “Bollicine in musica”: appuntamento dalle ore 23.00, a Villa Fania Agriverde, Caldari di Ortona (Chieti).
Cosa: SpumantItalia
Dove: Museo delle Genti, Pescara
Quando: 18 e 19 gennaio
Info: Sito